Come liberarsi degli ex fidanzati insistenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A volte, si sa, l'innamoramento finisce. Quando ciò accade, le giornate trascorse con la persona che credevamo essere la nostra anima gemella, diventano monotone. Si desidera avere la propria libertà. Quando una storia d'amore giunge al termine può capitare che la decisione definitiva di porre fine al rapporto non sia frutto del comune accordo dei due ex fidanzati. A volte i partner che subiscono la perdita non si rassegnano immediatamente, e diventano fastidiosamente insistenti nel tentativo di recuperare il rapporto. Spesso questo comportamento è dovuto a delle false speranze, che si conservano probabilmente perché non è stata chiarita la definitività della decisione. I modi per liberarsi di questo "fastidio" sono vari e diversamente rigorosi. Vediamo insieme come liberarsi degli ex fidanzati insistenti.

26

Occorrente

  • Pazienza
  • Decisione
36

Il primo metodo è quello del dialogo. Ove si nutra affetto e stima nei confronti dell'ex e lo si ritenga una persona capace di ascoltare e comprendere, si può far appello a tutta la pazienza di cui si dispone, ascoltarlo quando telefona o confrontarvisi quando lo si incontra. Questo metodo è utile soprattutto quando si crede di non aver chiarito nella maniera migliore le ragioni della decisione di separarsi da lui/lei. La scelta di chiarire può anche trasformarsi in un invito a prendere un caffè. In questi casi è però fondamentale rendere l'incontro formale, preferendo i luoghi affollati. Parlare, a volte, può diventare il modo migliore per chiarire ogni cosa, combattere la sua insistenza e condurlo alla rassegnazione.

46

Il secondo metodo è quello che potremmo definire dell'orgoglio. L'azione è un po' cattiva ma spesso risulta essere efficace, e consiste nel dirgli che si sta frequentando un'altra persona. In questo senso può essere sufficiente anche solo affermarlo, come invece può essere necessario farsi effettivamente accompagnare da un'altra persona in un'occasione sociale. Una notizia del genere potrebbe ferirne l'orgoglio dell'ex fidanzato/a al punto da condurlo a porre fine alla sua insistenza nei vostri confronti o potrebbe aiutarlo a metabolizzare la fine della relazione.

Continua la lettura
56

Infine, laddove la situazione diventi insopportabile, è la legge che viene in vostro soccorso, fornendovi un metodo legale. Qualora l'insistenza dell'ex diventi preoccupante, si potrà pensare di denunciarlo/a per stalking. Forse basterà minacciarlo/a di fare denuncia per ottenere risultati soddisfacenti, ma ove non si confidi nelle buone intenzioni dell'ex, e anzi le si ritengano pericolose, allora si potrà ricorrere alle autorità e denunciare ciò che vi sta succedendo. Ricordatevi però che la denuncia va fatta solo quando sussista reale pericolo nei vostri confronti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sempre pazienti; in fondo, fino a poche settimane prima, con il vostro/a ex condividevate momenti speciali

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come capire se il tuo ex ha un'altra

Amore

Consigli per mantenere un buon rapporto con l'ex

Amore

Come smettere di fare sesso col tuo ex

Amore

5 motivi per evitare di rivedere il proprio ex

Amore

Come superare l'ossessione per l'ex

Amore

Come attirare l'attenzione di una ex

Amore

Come relazionarsi con la ex del partner

Amore

Come smettere di odiare l'ex