Come mantenere un'amicizia della scuola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze, tutti gli studenti possono finalmente concedersi il tanto meritato e desiderato riposo. Per alcuni però l’inizio delle vacanze coincide con la fine di un ciclo scolastico (elementari, medie, liceo). Così si trovano separati dagli amici con i quali hanno trascorso le lunghe giornate scolastiche. Amici con i quali hanno condiviso il timore delle interrogazioni e le lunghe ore di studio. Vediamo ora alcuni consigli su come mantenere un'amicizia della scuola.

26

Prima di tutto bisogna assicurarsi di avere qualche mezzo necessario per poter mantenere l'amicizia: numero di telefono, indirizzo, e-mail, l'amicizia su Facebook, Twitter o qualsivoglia social network. Infatti, vista l'impossibilità di vedersi quotidianamente a scuola, questi strumenti sono quelli più consoni per potersi tenere in contatto. Anche se si abita lontano dai propri amici. In questo modo ci si tiene spesso in contatto. Si possono organizzare uscite per mantenere viva l'amicizia.

36

Un altro passo importante per mantenere le amicizie della scuola è quello di avere contatti frequenti con i propri compagni. In questo modo si possono mantenere confidenza e feeling. Se con il passare del tempo non si hanno più contatti, risulta più difficile mantenere un rapporto di amicizia. In questo modo si diventa estranei. Così facendo si hanno situazioni imbarazzanti in cui è difficile trovare qualche argomento di conversazione in comune.

Continua la lettura
46

Grazie ai social network si può comunicare più facilmente con i propri compagni. Commentando foto e mettendo mi piace ad alcuni link si può iniziare una conversazione con il proprio amico. I social network sono meno invadenti rispetto alle telefonate. O rispetto a mandare sms o presentarsi direttamente sotto casa dell’amico.

56

Avendo contatti frequenti si manterrà quel feeling che c'era prima che la scuola finisse. Quindi pian piano ci si può iniziare a sentire anche via sms. Così ci si può sentire durante qualsiasi momento della giornata. Per mezzo degli sms non ci saranno molte difficoltà a trovare un pretesto per uscire insieme. Applicando costantemente questi semplici passi potrete mantenere le vostre amicizie per anni.

66

Se dovesse presentarsi come ostacolo al mantenimento dell'amicizia anche un fattore di lontananza, dovuto a motivi familiari o scolastici, si consiglia di sentirsi frequentemente anche via telefono. Il telefono rispetto agli altri mezzi permette un maggiore grado confidenziale e di familiarità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come fare amicizia in una nuova scuola

Amicizia

Come mantenere un'amicizia a distanza

Amicizia

Come recuperare un'amicizia perduta

Amicizia

10 consigli per un'amicizia solida

Amicizia

5 motivi per non ricucire un'amicizia già fallita

Amicizia

Le più belle frasi d'amicizia da dedicare

Amicizia

Come consolidare un'amicizia

Amicizia

Come chiudere un rapporto di amicizia