Come mantenere vivo l'amore da anziani

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni rapporto di coppia, fin dall’inizio, si deve basare su determinati principi che servono per renderlo duraturo, sereno e stabile. Uno di questi è il poter avere un’eccellente indipendenza dal compagno. Purtroppo è un elemento che, solitamente, costruisce più facilmente l’uomo, infatti, la donna, quasi sempre, tende a dipendere dal partner. Bisogna liberarsi da questa, quasi, forma di schiavitù, per divenire felici, assaporando tutti gli attimi della relazione amorosa e tramite questa guida vi spiegherò come mantenere vivo l’amore da anziani.

26

Per perdurare per sempre occorre una gran voglia di vivere intesa non come attaccamento alla vita materiale ma come una forma di interesse verso tutto quel che esiste attorno questa. Per far durare un rapporto bisogna mettersi in gioco quotidianamente, capirsi, comunicare, rispettando, costantemente, la propria autostima ed accettazione col proprio essere.

36

Se nella relazione si dovesse notare un qualcosa che non va è importante andare indietro nel tempo, per analizzare ogni passo della propria crescita relazionale, cercando di valutare e rettificare quel che è stato fatto malamente, scaturendo il disagio che potrebbe generare la rottura del rapporto.

Continua la lettura
46

Ho voluto dire questo perché è indispensabile proteggere ogni giorno il proprio amore, come fosse un bimbo appena nato che necessita di tante cure ed attenzioni per divenire, in futuro, un grande uomo come dev’essere ciò che sto illustrando. Si deve difendere da tutti gli attacchi esterni, da eventuali incomprensioni tramite un meraviglioso dialogo.

56

Devi saper ascoltare il tuo partner come questo deve fare con te. Non bisogna, nel contempo, mai dipendere ed essere succubi l’uno dall’altro, violare la privacy di entrambi le parti. Sia il legame da giovani che da anziani si deve progettare e concretizzare sull’intera indipendenza personale, detenendo le proprie amicizie, hobby, culture ed interessi senza voler mai assomigliare al compagno/a, o uniformarsi ai suoi stessi gusti.

66

Reciprocamente ci si deve aiutare stando attenti a tutti i bisogni, quali quelli emotivi, con esatte premure e forme protettive, quand'è necessario. Infatti, diversamente, risulteremmo solo morbosamente attaccati e non innamorati. È necessario, costantemente, avere stima, fiducia, spirito di collaborazione, sapendo di poter contare sull'altra parte. È bene creare spazi per divertirsi per gioire insieme come, solitamente, si faceva da giovani. Mai fare appassire quel che di bello ci ha regalato la vita e come ogni regalo ben accetto lo si deve conservare per sempre come fosse nuovo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come fare una proposta di matrimonio romantica

Matrimonio

Matrimonio: come organizzare l'intrattenimento musicale

Matrimonio

Le migliori canzoni per un matrimonio

Matrimonio

Come festeggiare i 10 anni di matrimonio

Matrimonio

Come riconquistare la propria moglie

Matrimonio

5 gesti per rendere felice tua moglie

Matrimonio

5 gesti per rendere felice tuo marito

Matrimonio

Come chiederle di sposarti