Come mettere a tacere le malelingue

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capita molto spesso di sentirsi attaccati dalle persone e di conseguenza sentirsi vittime di malelingue a causa di atteggiamenti offensivi, talvolta anche senza alcun motivo o senza aver commesso alcun errore o affronto nei confronti del prossimo. Si tratta di una situazione molto comune, sicuramente non piacevole e particolarmente fastidiosa che molto spesso può anche intaccare la propria quotidianità in quanto non ci si sente liberi nelle proprie azioni sapendo che, alle proprie spalle, possono scattare sin da subito commenti offensivi. In tal caso è fondamentale non farsi prendere dalla rabbia e dall'istinto, e riflettere attentamente per affrontare il tutto nel modo giusto. Vediamo quindi come mettere a tacere le malelingue.

26

Occorrente

  • Sicurezza in se stessi
  • Calma
  • Chiarezza
  • Amici fidati
36

Come prima cosa, è necessario che vi consultiate con i vostri amici più intimi e le persone fidate. Metteteli al corrente della situazione e spiegate loro i fatti. Se vi vogliono davvero bene, saranno al vostro fianco e saranno i primi a contrastare questa fastidiosa situazione facendo in modo che i pettegolezzi non si divulghino maggiormente. Anche nel caso in cui i pettegolezzi fossero reali, dei buoni amici saranno sempre pronti a farvi da spalla e cercheranno in tutti i modi di sminuire le malelingue.

46

Un buon modo per mettere a tacere le malelingue è quello di fare chiarezza. Dunque, se sapete chi è la persona responsabile della diffusione dei pettegolezzi, appena capiterà la giusta occasione, affrontatela con la dovuta calma. Cercate quindi di avere un confronto del tutto pacato ed esprimete la vostra opinione a riguardo. Dite chiaramente che non apprezzate il pettegolezzo che sta diffondendo su di voi e cercate di capire se si fosse trattato semplicemente di un amico che si è lasciato sfuggire per sbaglio il vostro segreto. In tal caso, potreste risolvere la questione in maniera pacifica. Invece, nel caso in cui la persona dovesse negare il tutto o affrontarvi maniera furiosa, allora evitate di perdere del tempo ed ignoratela.

Continua la lettura
56

Il modo migliore per mettere a tacere le malelingue è restare se stessi. È fondamentale che i pettegolezzi non incidano sul proprio modo di essere, sulle proprie azioni o sulla propria quotidianità. In questo modo si darebbe ulteriore soddisfazione alle malelingue. Evitate quindi di chiudervi in voi stessi e cercate sempre di affrontare il tutto in maniera superiore, a testa alta; non lasciate che le voci cambino la vostra personalità. Ricordate che nessuno, al di fuori di se stessi può conoscere perfettamente la propria personalità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non ritraetevi in voi stessi e non fatevi influenzare dalle voci di corridoio
  • Abbiate sempre considerazione di voi stessi
  • Non date troppa importanza alle malelingue, talvolta è meglio lasciar correre

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come evitare il gossip in ufficio

Amicizia

Come vivere al meglio la convivenza universitaria

Amore

10 motivi per superare una delusione amorosa

Amicizia

Come capire se il tuo interlocutore si sta annoiando

Amore

L'attrazione: come capire il linguaggio del corpo

Amore

5 motivi per evitare di rivedere il proprio ex

Amicizia

Come non dipendere dagli altri

Vita di Coppia

5 cose che gli uomini odiano delle donne