Come migliorare le prestazioni sessuali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si parla di sesso spesso la sincerità viene filtrata da una miriade di insicurezze che, sebbene vi siano evidenti differenze di genere sul modo di affrontare l'argomento, investono sia gli uomini che le donne. Al tavolo di un bar troverete un gruppo di maschi alfa intenti a vantarsi delle loro straordinarie prestazioni, rimbalzandosele l'un l'altro mentre, ad una serata in casa, le loro amanti descriveranno i disagi di un goffo approccio sessuale in cui hanno deciso di far buon viso a cattivo gioco per timore di non essere appetibili. Oppure sarà il caso delle coppie, dove entrambi si domandano come mai, nonostante l'amore, l'intesa sessuale sia di punto in bianco calata notevolmente. Nel caso non siano presenti problemi di tipo fisico o relazionale, che siate single o felicemente accompagnati, il più delle volte si tratta di ritrovare il contatto con noi stessi e la nostra parte più intima, per poterci così avvicinare alla parte più intima dell'altro. Non è un lavoro facile! Le coppie, avvalendosi di una maggiore conoscenza reciproca, saranno avvantaggiate in questo. Qui potrete trovare alcuni spunti utili per migliorare le vostre prestazioni.

26

PRENDETEVI DEL TEMPO PER VOI STESSI. Un rapporto intimo e sereno con sé stessi è fondamentale per i rapporti interpersonali. Un momento di solitudine in cui riscoprire il proprio corpo senza giudizi né inibizioni. Accarezzatevi, coccolatevi, cercate di risvegliare ogni parte del corpo, dalla testa ai piedi, in modo che diventi più ricettiva. Ascoltate le sensazioni, esplorate i vostri punti di piacere. Datevi amore sia dal punto di vista fisico che psicologico. Fate una passeggiata in mezzo alla natura, risvegliate i sensi con nuovi odori, nuovi sapori e rilassate la mente. Regalatevi un momento per voi, senza fretta, senza giudizi.

36

NON ABBIATE FRETTA neppure quando non sarete più soli! Durante l'incontro non precipitatevi verso un contatto diretto: avvicinatevi all'altro con cura, ascoltando le sue reazioni alle vostre parole, alle vostre carezze, ai vostri baci. Il sesso è un'intesa che va scoperta e rinfrescata di volta in volta. Le voglie cambiano in base ad una miriade di fattori e l'approccio di oggi non è detto che funzioni anche tra 6 mesi! Come avete ascoltato voi stessi e il vostro corpo, nel passo precedente, è ora il momento di entrare in sintonia con l'altro e ascoltare cosa comunica la chimica tra voi. In breve tempo si accenderà un bel fuoco!

Continua la lettura
46

GIOCATE. Il miglior modo per vincere l'imbarazzo di una situazione è sdrammatizzarla. Il desiderio sessuale non è solo inerente ai genitali ma scaturisce in buona parte dal cervello. Prendersi in giro, rendere divertente il tempo passato assieme, punzecchiarsi maliziosamente, fare la lotta come bambini; sono tutti modi di entrare in contatto e sviluppare un'intesa chimica, un'intimità fisica a priori. Aiuterà ad abbattere quelle barriere inibitorie che ognuno di noi per natura possiede, in maniera più o meno ampia. Migliorerà, innanzitutto, il rapporto con sé stessi, di conseguenza anche col partner perché, sdrammatizzando i difetti, ci si sentirà accettati dall'altro e quindi più rilassati.

56

SIATE CURIOSI. Esplorate il corpo del partner come una terra inesplorata, sperimentate diverse posizioni, diverse sensazioni. Non fatevi frenare da inutili pregiudizi! Siamo nell'era moderna e c'è una vasta scelta di accessori utili allo scopo! Donne, sentitevi sexy, valorizzate il vostro corpo con qualcosa che vi faccia sentire belle, nel quotidiano ma anche in camera da letto. Se è l'insicurezza a frenarvi sotto le lenzuola, vedere con quanta bramosia il vostro partner vi apprezza, sarà la vostra nuova immagine riflessa. Se non siete ancora riuscite ad apprezzarvi del tutto, questo piccolo aiutino non dovrebbe far male.

66

Ultimo punto ma non per questo meno importante: PARLATE!!! Che siate al primo appuntamento o in una storia decennale, la comunicazione è importantissima. Nascondere le proprie esigenze, i disagi o le sensazioni sgradevoli non sarà di giovamento al rapporto e, di conseguenza, neppure al sesso. È necessario mettere l'altro in condizioni di capire e poter migliorare, in modo che anche il partner renda partecipi noi delle proprie sensazioni.
Il sesso parte da dentro. È una forma di libertà e ha una miriade di gusti differenti che non sempre conosciamo, come quando si pesca una caramella da un intero vaso e non ci è dato saperne l'aroma: va scartata, probabilmente annusata, poi assaggiata con la punta della lingua e, solo dopo, assaporata. Dopo di ché potremmo anche decidere di usarla in un sacco di ricette gustose :).

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come migliorare il rapporto di coppia

Vita di Coppia

5 mosse per migliorare un rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come dare piacere ad una donna

Vita di Coppia

5 cose che le donne odiano a letto

Vita di Coppia

Come aumentare la lubrificazione vaginale

Vita di Coppia

Come risvegliare il rapporto con il ballo

Vita di Coppia

5 cose che gli uomini odiano a letto

Vita di Coppia

Come far impazzire una donna a letto