Come nascondere il diario dei segreti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi di noi non ha mai avuto, almeno per una volta, un diario dei segreti? Un amico silenzioso a cui raccontare tutte le nostre avventure, confidare gli amori, le emozioni e le delusioni. Troppe volte però, genitori o sorelle invadenti, hanno violato la nostra privacy leggendone qualche pagina. E allora perché non farci furbi anche noi e provare a capire come nascondere il diario dei segreti dagli occhi dei ficcanaso?

25

Occorrente

  • Libro con copertina rigida
  • Matita,righello e taglierino
  • Colla a caldo
  • Computer
35

Un primo modo è quello di nascondere il nostro diario in un vano portaoggetti, o meglio, trasformare un libro in un vano portaoggetti che potrà poi camuffarsi tra gli altri presenti nella libreria della camera o semplicemente tra i testi di scuola. Abbiamo bisogno di un libro con una bella copertina rigida e con delle dimensioni tali da poter contenere il diario, di una matita, un taglierino, un righello e della colla. La prima cosa da fare è decidere le misure del vano portaoggetti in base alle dimensioni del nostro diario segreto. Apriamo il libro, ad esempio, a pagina 40 e tracciamo con una matita il perimetro da incidere lasciando un sufficiente margine (2-3 mm), una volta fatto tagliamo con il taglierino e fissiamo le pagine tra loro con la colla a caldo. Esercitiamo una leggera pressione, aspettiamo che tutto si asciughi ed il gioco è fatto.

45

Se non abbiamo trovato nessun luogo sicuro dove poter nascondere il nostro diario allora cambiamo strategia. Proviamo a personalizzare la nostra scrittura inserendo dei simboli e dei segni che nessun altro possa capire. Sostituiamo le vocali con dei numeri, oppure scriviamo utilizzando un altro alfabeto o con l' alfabeto inverso. Per essere più tranquilli chiudiamo il nostro diario con un bel lucchetto e appendiamo la chiave, come se fosse un ciondolo, ad una catenina o un bracciale che portiamo sempre con noi.

Continua la lettura
55

Per coloro che hanno un buon feeling con il pc, un altro metodo per nascondere il nostro diario segreto è quello di scriverlo direttamente sottoforma di documento word e proteggerlo con una password. Basta aprire il documento word iniziare a scrivere il nostro diario, magari partendo dalla 3° pagina e incollando nelle prime un articolo trovato su google, poi andando sulla voce "strumenti", opzioni" e cliccando su "protezione" digitare per due volte la password. Altro consiglio è quello di nominare il file word con un nome che non faccia pensare al diario.
Questo metodo risulta molto efficace in quanto la maggior parte dei nostri genitori, essendo di un' altra generazione, non sanno ancora utilizzare al meglio il computer.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

10 modi per dire ai tuoi genitori che hai un ragazzo

Problemi Adolescenziali

10 domande da non fare a un figlio adolescente

Problemi Adolescenziali

Adolescenti: consigli per affrontare il trasferimento all'estero

Problemi Adolescenziali

Come trovare il look adatto a te

Problemi Adolescenziali

5 segnali per capire che una ragazza non è interessata

Problemi Adolescenziali

5 situazioni imbarazzanti con i genitori

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con un padre autoritario

Problemi Adolescenziali

Come farle capire che ti piace