Come non annoiarsi in estate

Tramite: O2O 01/08/2015
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'estate è arrivata, dopo un inverno freddo e lungo. Nell'attesa abbiamo fatto progetti per le vacanze. Alcuni di noi desiderano andare in montagna, altri al mare o a visitare paesi esteri. Basta un discreto budget per garantirci il divertimento in estate. Se però dobbiamo rimanere in casa per questioni economiche, lavorative o semplicemente per goderci il nostro ambiente in completo relax, è importante sapere come non annoiarsi. Nella guida di oggi troviamo alcuni consigli utili.

26

Occorrente

  • Voglia di rilassarsi
  • libri
  • amici
36

Prima di tutto dobbiamo capire quali amici rimangono a casa, come noi. In città troviamo buone opportunità di divertimento, ossia circoli, pub o parchi aperti in estate. Vengono organizzati parecchi eventi che oltre ad intrattenere, ci permettono di vedere i luoghi da un'angolazione diversa. La sera è impossibile annoiarsi. Se siamo in compagnia di un amico o con un partner troveremo il modo di trascorrere il tempo in maniera piacevole.
Durante il giorno abbiamo l'obbiettivo di sopportare la canicola di luglio e agosto, quindi i posti in cui ci possiamo refrigerare sono ai primi posti della lista. Se viviamo in una località di mare o possiamo raggiungerlo in poco, siamo fortunati. Diversamente puntiamo sulle piscine dei circoli ricreativi e sportivi presenti nell'entroterra italiano. Facciamo una ricerca rapida sul web per trovare i luoghi migliori.

46

Se non abbiamo una buona compagnia, i rimedi per non annoiarsi in estate sono altri. Possiamo passeggiare in città nelle ore fresche, in cui il traffico è ridotto. Mentre nelle ore più calde è interessante scrivere, vedere film e navigare in internet. Il lato positivo della solitudine estiva è che questa stimola la creatività anche nei più pigri. Sfruttiamo i posti in cui viviamo tutto l'anno andando in bicicletta, prendendo il sole in terrazza o nei parchi! Facciamo un'altra cosa molto semplice e che probabilmente durante il periodo lavorativo possiamo fare meno, ossia pensiamo. Fermiamoci a pensare per ore. La nostra mente si rilassa e si rigenera anche in questo modo. Dopo aver individuato un luogo fresco, possiamo recarci lì in estate per fare parole crociate o leggere.

Continua la lettura
56

La parola chiave per annoiarsi in estate qualsiasi cosa decidiamo di fare è "relax". Dobbiamo staccare la spina e dimenticarci di tutto lo stress accumulato durante l'anno di lavoro. Un cane è un valido compagno e uno sfogo a cui possiamo dedicare tempo e coccole in questo periodo di tranquillità. Ricarichiamo le batterie in vista di un'altra lunga annata. Lo svago d'estate ci servirà come rinforzo fisico e mentale.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se abbiamo un budget alto possiamo programmare viaggi fuori porta molto lunghi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come conoscere un ragazzo in spiaggia

Amicizia

Come organizzare una festa hawaiana

Amicizia

5 posti dove andare con un'amica

Amicizia

Come intrattenere gli ospiti ad una cena

Amicizia

Dieci passatempi da provare in spiaggia

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Come organizzare una festa latino-americana

Amicizia

Come organizzare una serata in stile arabo