Come non dimenticarsi dell'anniversario di fidanzamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molte persone fanno fatica a ricordarsi le date, anche quelle più importanti. Infatti capita di continuo di dimenticarsi compleanni, onomastici, ecc. Ma cosa c'è di peggio che dimenticarsi un anniversario? Specialmente se non si è ancora sposati, dimenticarsi un anniversario di fidanzamento può apparire al vostro partner come una mancanza di rispetto, anche se non lo avete fatto apposta. Dimenticare un evento di questo tipo porta a litigi, anche molto seri, perciò è sempre meglio impegnarvi a ricordare questo giorno.  

25

La prima cosa da sapere è che la data del vostro fidanzamento è molto importante, perché segna quel passaggio che vi ha cambiato la vita. Inoltre è bene tenerlo a mente perché un eventuale matrimonio può essere fissato in quella stessa data, in modo da onorarla. Quindi innanzitutto segnate sul calendario con un rosso ben evidente la data. Per non dare nell'occhio (se il vostro partner vede che lo avete segnato può avere il sospetto che non ve lo ricordiate), segnatelo su un piccolo calendario di quelli tascabili.

35

Per una maggiore sicurezza, nell'era della tecnologia, è sempre bene aggiungerlo all'agenda del vostro smartphone. Mettendo una notifica che vi segnali la data già qualche giorno prima, andrete sul sicuro. Così avrete anche il tempo di comprare un regalo e organizzare una cenetta romantica. Va bene anche segnarlo tra le note, oppure nel calendario sul vostro pc. Anche facebook dispone di una funzione per segnare le date importanti, con il rischio però che la vostra data diventi di dominio pubblico, dato che la potranno vedere tutti i vostri amici.

Continua la lettura
45

Ma la cosa davvero fondamentale è che lo stampiate nella vostra testa. Scrivetelo ovunque vi capiti a tiro, su un post-it da attaccare nel vostro ufficio, sul vostro pc, nella vostra agenda. Una data così importante dovete tenerla a mente non solo perché è prassi quella di festeggiare, ma lo dovete fare per il vostro partner, perché a lui/lei importa che voi lo ricordiate. Quindi non deve restare una fredda data fine a se stessa, ma dovete fare in modo da associarla al ricordo di quella giornata, cosa è successo e tutto quello che avete fatto insieme.

55

Un'ultima cosa che può farvi tornare in mente quella data è quella di farla stampare dietro le fedine (ovviamente qualora le abbiate fatte). È un metodo un po' estremo, però di sicura efficacia. Basterà quindi, qualora dovessero sorgervi dei dubbi, togliere l'anello e dare una controllatina.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Fidanzamento ufficiale: come fare

Amore

Come scegliere le fedine di fidanzamento

Amore

Come scegliere un anello di fidanzamento

Amore

Consigli per il regalo di anniversario

Amore

Come regalare un anello di fidanzamento

Amore

Cosa restituire dopo la fine di una relazione

Amore

5 cose a cui pensare prima di andare a convivere

Amore

I luoghi più romantici dove chiederle la mano