Come non dipendere da lui

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un po' per tradizione, un po' per cultura, un po' per mentalità, la donna ha la tendenza ad instaurare una relazione con un uomo mettendo a fuoco una grossa debolezza femminile che si può definire con una sola parola: dipendenza. Sia che si tratti del partner, che di una persona che si ha voglia di conquistare o con la quale si vive una storia fatta di alti e bassi, questo fattore può diventare davvero problematico, producendo forti conseguenze negative, come la nascita di forti ansie, insicurezze immotivate, sottovalutazione della propria persona e così via. Vedremo pertanto come poter ragionare serenamente al fine di aiutarvi a non dipendere da lui.

25

Il primo passo da fare è cominciare a coltivare interessi per avere una vita ricca e felice indipendentemente dalla presenza del partner: infatti la cosa più importante è il vostro benessere e la vostra soddisfazione personale, senza rinunciare a nulla solo per far piacere a lui, nè prima, nè durante, nè a relazione finita. Frequentate una palestra, andate in biblioteca, fate amicizie, uscite la sera, date un contributo a qualche associazione di volontariato: il tutto per trovare degli scopi e rendere piena la vostra esistenza.

35

Non trascurate i vostri cari e le vostre amicizie, perché il supporto ed il conforto morale dei veri affetti, quelli che ci hanno accompagnato dall'alba della nostra esistenza e ci sono stati vicini sia in momenti belli, sia in momenti bui, ha un valore incalcolabile. Il tempo è prezioso e va via velocemente senza tornare più indietro: bisogna quindi spenderlo al meglio con chi merita e con il quale si rischia magari di non potersi più rivedere, anzichè demoralizzarvi dipendendo addirittura da un pensiero di gelosia o da un messaggio che non arriva.

Continua la lettura
45

Cercate di conservare sempre la vostra positività, sdrammatizzando gli eventi o eventuali litigate; perché è inaccettabile rodersi il fegato e l'umore per tutta la giornata, o addirittura per giorni interi. Si tratta solo una condizione momentanea, non di una terribile catastrofe irrimediabilmente irrecuperabile che condizionerà per sempre la vostra vita; per cui distogliete lo sguardo dalle cose negative e concentratevi su qualcosa di piacevole.

55

Fate un bel viaggio mentale verso i vostri ricordi più felici: se prima di conoscere il vostro lui stavate bene, potete benissimo tornare ad esserlo. Bisogna amare se stessi; ognuno di noi è meravigliosamente unico e la nostra essenza non ha bisogno di imporsi nella mente nessuna deviazione ansiogena che scatta automaticamente in conseguenza del comportamento dell'altro. Se il vostro lui non dipende da voi, perché mai voi dovreste farlo? Non aggrappatevi emotivamente a nessuno, non avete bisogno di conferme, siete perfette così come siete.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come capire se lui sarà un buon padre

Vita di Coppia

10 segnali per capire che lui sta per lasciarti

Vita di Coppia

5 trucchi per non litigare con lui

Vita di Coppia

I 5 segnali che il tuo lui è un tipo geloso

Vita di Coppia

Come fare se lui non si vuole impegnare

Vita di Coppia

Come comportarsi se lui guarda le altre

Vita di Coppia

Come reagire se lui è freddo

Vita di Coppia

Sesso: alcune posizioni per lui