Come non farsi ingannare

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'amicizia è un sentimento straordinario veramente importante ed avere dei rapporti d'amicizia abbastanza stretti con alcune persone è davvero fondamentale. Naturalmente, chiunque desidera avere degli amici fedeli al proprio fianco, ma spesso gli individui che si consideravano amici si rivelano inaspettatamente dei traditori, provocando delle ferite che talvolta si portano dentro per molto tempo. Se non sapete come non farsi mai più ingannare da qualcuno, sarà sufficiente leggere attentamente la seguente pratica guida, nella quale vi fornirò dettagliatamente delle soluzioni al problema sicuramente infallibili: buona fortuna!

25

Il primo concetto essenziale per non farsi ingannare è volersi davvero bene ed essere delle persone "magnifiche". Chiunque adora stare insieme a chi ama e vuole bene, ma non cercate sicurezza negli altri prima di averla trovata in voi stessi. La sicurezza non può esistere al di fuori delle meravigliose persone che siete: infatti, i finti amici giocano proprio sull'insicurezza della gente che ripone la propria sicurezza totalmente nell'altro. Una soluzione a questo problema è quella di evitare di confidare le situazioni più intime a coloro che conoscete da poco e di parlare dei problemi personali con chi non ritenete degno della vostra fiducia. Prima della nascita di un'amicizia più profonda, l'altra persona vi deve dimostrare almeno quattro o cinque volte di esservi davvero amica.

35

Per non farsi ingannare, vi consiglio vivamente di seguire due ottimi trucchi per riuscire a distinguere immediatamente un leale amico da un traditore: il primo è quello di confidargli d'aver vinto una grande somma di denaro e, se vi osserva con invidia, si avrà la certezza che potrebbe fregarvi (perché gli amici gioiscono e sono felici quando gli si comunica qualcosa di bello); l'altro trucco è quello di fargli qualche piacere dopo aver verificato che anche lui contraccambierebbe, poiché spesso i falsi amici approfittano degli altri per ricevere molti favori e poi spariscono quando le comodità che gli davate finiscono.

Continua la lettura
45

Certamente, esistono spesso tante persone che approfittano degli altri ingannandoli, ma ce ne sono altre che hanno stima degli altri e desiderano vederli sereni. Pertanto, restate lontani dagli approfittatori e dalle finte amicizie che vi ingannano, e trascorrere più tempo possibile con la gente straordinaria che avete vicino. Frequentemente, si trascurano gli amici vicini e soltanto quando si perdono si capisce che erano davvero importanti. Vogliatevi bene e concedete la vostra amicizia solamente a coloro che se la sono meritati veramente: un vero rapporto amichevole si merita e non s'acquista, per cui diffidate dagli individui che vi chiedono spesso dei favori, dei soldi o numerosi piaceri.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 frasi da non dire a un corteggiatore

Amore

5 regole per riconoscere un uomo disposto a una relazione stabile

Amore

Come capire se è il momento di chiudere una relazione

Vita di Coppia

Come fare sesso senza avere una storia seria

Amore

Come conquistare una donna più grande

Vita di Coppia

Come affrontare la rivale in amore

Amore

Come riconoscere il vero amore

Amore

Come ci si accorge di non essere più innamorati