Come non rimanere zitelle

Tramite: O2O 02/08/2015
Difficoltà: media
15

Introduzione

Spesso capita che la vita ci veda intricate in situazioni difficili, oppure ci pone dinanzi a delle scelte e così restiamo sole. La solitudine in sé non è un male, anzi, a volte è necessaria per superare il proprio passato, per ritrovare se stesse ed uscire dalla propria solitudine migliori di prima, con una consapevolezza diversa. Può capitare, però, che dalla solitudine non si voglia o non si riesca più ad uscire e ci si ritrova cos' col tempo che passa e con un fardello da sopportare: la paura di restare sole per sempre. Vediamo però insieme quali possono essere i passi che ci possono aiutare a capire come non rimanere zitelle.

25

Prima di tutto non dovete piangervi addosso. È praticamente la prima regola. Se siete sole un motivo ci sarà, Magari avevate bisogno del vostro tempo, dei vostri spazi o, semplicemente, non avevate trovato ancora la persona giusta per voi. Non fatevene una colpa e non commiseratevi, È una cosa che fa male a voi stesse, agli altri e, soprattutto, allontana ipotetiche persone interessate. Inizialmente, infatti in amore si ricercano cose semplici da affrontare, non la complessità di una personalità psicologica in conflitto con se stessa! Datevi una tregua!

35

Fate tante amicizie. Lanciatevi alla ricerca di nuove compagnie, nuove esperienze da fare, insomma, sfruttate ogni occasione per poter intraprendere nuove relazioni intrapersonali. Ricordate che nuovi amici portano nuovi amici e così, il cerchio si allarga, vi divertite, uscirete dal vostro guscio e chissà.. Magari potrete incontrare qualcuno di interessante!

Continua la lettura
45

Cercate sempre di curare voi stesse, nel corpo e nell'anima. È facile trascurarsi con la scusa "Tanto sono sola. Che mi preparo a fare?" ecc; si tratta di un vero e proprio vortice in cui si entra e si finisce per pensare di essere brutte, non all'altezza di nessuna situazione, non meritevole d'amore. Dovete partire dal presupposto di fare le cose che vi fanno star bene per voi stesse: coltivate i vostri interessi, le vostre passioni. Comprate dei vesti nuovi, concedetevi una giornata di coccole alla spa, qualsiasi cosa per farvi uscire dal circolo dell' "abbrutimento" in cui ci lanciamo quando siamo sole! Un uomo sarà sicuramente più attratto da una donna che ama se stessa, che si vuole bene. Se non volete bene prima di tutto a voi stesse, come potrete provare affetto per qualcun altro?

55

Nel momento in cui, dopo tanti autoconvincimenti e esortazioni da parte delle vostre amiche, avete finalmente conosciuto qualcuno.. Non rovinate tutto! Agli inizi, prendete la cosa con le pinze, senza fare troppi progetti e, soprattutto, non correte! È bello conoscere qualcuno per il semplice piacere di farlo, senza lo spettro del fidanzamento che incombe su di voi! Il voler mettere fretta e fissarvi troppo vi porterebbe a scocciare l'altra persona e a tornare praticamente al punto di partenza, con meno autostima di prima e ancora più paranoie ed insicurezze. Cercate di darvi una chance: siate buone con voi stesse, amatevi, rispettatevi ed imparate a gestire le cose con tranquillità, vivendo le cose che vi accadono e fatelo per voi, per stare bene, non per non restare zitelle! Questo è il primo passo per poter iniziare a vivere la vostra vita e, magari, riuscire a condividerla con una persona speciale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come chiudere una relazione virtuale

Amore

10 modi di riconoscere una relazione complicata

Amore

Errori da non commettere dopo aver lasciato una persona

Amore

Seduzione: 5 consigli per conquistare un uomo

Amore

Come riconquistare l'ex che ti ha lasciata

Amore

5 modi per far colpo su una ragazza fidanzata

Amore

Come farsi fare il regalo giusto dal vostro lui

Amore

Come evitare di essere presi in giro