Come organizzare addio al nubilato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'addio al nubilato è un evento unico nel suo genere. Trapiantato in Italia da qualche decennio, ha chiare origini americane. È un'occasione per rilassarsi e riflettere sull'imminente cambiamento della vita. Il perfetto addio al nubilato, rispecchia in pieno le tendenze, i gusti ed il carattere della futura sposa. Non sono necessarie grandi cifre o prenotazioni in locali all'ultimo grido. Per renderlo indimenticabile, bastano poche risorse ed un'idea originale. Ecco come organizzare un fantastico addio al nubilato.

27

Occorrente

  • Conoscenza dei gusti e del carattere della futura sposa
  • Un budget variabile in base alle esigenze dell'evento
37

L'addio al nubilato segna la fine della vita da single. Amiche, sorelle e parenti della sposa dovranno impegnarsi per organizzare un evento indimenticabile, degno della festeggiata. Per tradizione, l'organizzazione va affidata alla testimone di nozze o al massimo ad un Wedding Planner. In ogni caso, gli organizzatori dovranno conoscere alla perfezione la futura sposa. In tal senso, la festa dovrà rispecchiare i suoi gusti ed il carattere. Secondo il galateo, l'aspetto economico verrà curato esclusivamente dall'organizzatore. Tuttavia, negli ultimi anni, gli invitati dividono equamente la spesa. È opportuno comunicare per tempo l'evento alle invitate, per ottenere l'assoluta disponibilità di tutte.

47

Per organizzare un perfetto addio al nubilato, non servono effetti eclatanti o grandi preparativi. Basta rispettare poche semplici regole per una serata memorabile. L'addio al nubilato nasce come festa a sorpresa. Tuttavia, non sempre si gradisce questo aspetto. Pertanto, è opportuno concordare la lista delle invitate con la futura sposa. In questo modo, si eviteranno i soggetti fastidiosi. Come per il matrimonio, anche nell'addio al nubilato la festeggiata desidera la compagnia delle persone care. Un altro dettaglio è la location. Può sembrare irrilevante, ma una bella serata tra amiche non necessita di locali a centinaia di km da casa. Pertanto, per un perfetto addio al nubilato concentrarsi esclusivamente sull'atmosfera e le preferenze della futura sposa.

Continua la lettura
57

L'addio al nubilato è una festa allegra. Pertanto, ogni idea originale è sempre ben gradita. Per organizzare un evento indimenticabile, si può optare per una classica cena al ristorante o in pizzeria oppure a casa di un'amica. In alternativa, si può proporre una rilassante giornata in una SPA. Per le più sportive, ottima anche un'escursione in montagna, il rafting o un giro in deltaplano. Sì, inoltre, a scherzi e giochi, ma senza esagerare e sconfinare quindi nel cattivo gusto. I festeggiamenti ed i regali devono compiacere la futura sposa e non metterla in imbarazzo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare regali, scherzi e situazioni che potrebbero creare imbarazzo alla futura sposa. Rispettare nel possibile i suoi gusti e la sua personalità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un addio al celibato

Amicizia

Idee per un addio al celibato

Amicizia

Come organizzare una festa per un collega che va via

Amicizia

Come organizzare un beach party

Amicizia

Come organizzare una cena con le amiche

Amicizia

Come organizzare una festa in stile western

Amicizia

Come organizzare un pic nic romantico al lago

Amicizia

Come organizzare un party chic