Come organizzare il proprio matrimonio in 4 mesi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Organizzare un matrimonio solitamente richiede molto tempo, generalmente è necessario almeno iniziare con un anno di anticipo. Negli ultimi anni però, ci sono sempre più sposi che per un motivo o per un altro, non vogliono aspettare tutto questo tempo e decidono di fare il tutto con pochi mesi di anticipo. A differenza di quello che i molti pensano, farlo è possibile e con ottimi risultati. Con questa guida vi darò dei consigli su come organizzare il vostro matrimonio in 4 mesi.

25

Prima cosa da fare è stabilire un budget, in base a questo potete procedere con alcune decisioni fondamentali. Se questo ve lo permette e siete tipe che cedono facilmente allo stress e all'angoscia, vi conviene chiedere l'aiuto di un wedding planner. Grazie a questi professionisti potrete stare tranquilli e non stressarvi troppo, infatti loro penseranno a tutto regalandovi una giornata meravigliosa.

35

Fatto il programma, la prima cosa da spuntare dalla lista sono tutte le formalità, le pratiche burocratiche, quindi andate dal parroco o dai dirigenti del comune (in base al tipo di matrimonio che volete avere). Punto altrettanto urgente è la scelta della location, se avete in mente una data ben precisa, potreste imbattervi in molti limiti. Se avete deciso di sposarvi fuori stagione, allora sarà tutto più semplice e anche meno costoso, se invece la vostra data ricade nei periodi clou, potreste incontrare delle difficoltà, quindi ricordate sempre di essere molto flessibili nelle vostre decisioni, non sempre riuscirete ad avere quello che vorreste, quindi mantenete la calma e il sangue freddo, siate pronti a cambiamenti dell'ultimo momento.

Continua la lettura
45

Ora dovete concentrarvi e pensare alle cose più importanti. Iniziamo con l'abito da sposa e il completo per lo sposo. Se volete il vestito perfetto dovete prendervi più tempo possibile in modo tale da poter fare tutte le prove che volete, scegliere il modello che più vi piace e apportare le giuste modifiche, altrimenti potrete sempre lasciare tutto al caso e giocarvi la carta dell'ultimo momento. Dopo di che pensate alle fedi, queste meritano tutta la vostra attenzione, devono essere perfette, devono rispecchiare il vostro amore, sarà il simbolo che indosserete per il resto della vostra vita.

55

Infine passate ai dettagli che renderanno unico il vostro matrimonio, il tema, la musica, il bouquet, le bomboniere e la torta. Ricordatevi che anche se state organizzando il vostro matrimonio in pochi mesi questo non vuol dire che sarà meno memorabile di altri, sarà il giorno più felice della vostra vita, un evento unico, quindi rilassatevi e godetevi ogni istante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in 6 mesi

Matrimonio

10 cose da fare per organizzare un matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio all'inglese

Matrimonio

Come organizzare un doppio matrimonio

Matrimonio

Come organizzare al meglio un matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a costo zero

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a Parigi

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio di classe