Come organizzare la vita da separati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dopo un divorzio è sempre difficile ricominciare, ci si trova spaesati, spiazzati e bisognosi di affetto e appoggio, specialmente degli amici. Per questi motivi è molto utile, anche per mantenere la mente occupata, organizzare in modo proficuo la propria vita da separati, riempiendola di numerose e varie attività, alla ricerca di serenità e pace. In sostanza bisogna riprendere la propria vita in mano e ricominciare come se non fosse accaduto nulla.
Ecco alcuni consigli utili per tentare di alleggerire la vita di tutti i giorni.

26

Occorrente

  • volontà
36

Come prima cosa, accuditevi nell'anima e nel corpo, abbiate cura del vostro aspetto e del vostro abbigliamento: sentirsi belli e in forma è il primo passo per riprendersi, e viziarsi leggermente non fa mai male! Potrete prendere appuntamento dal parrucchiere per farvi un nuovo taglio di capelli per rinnovare il vostro look, andare dall'estetista, o recarsi in un centro benessere per sottoporvi a trattamenti estetici o massaggi rilassanti.
Senza esagerare con le spese, potrete acquistare nuovi abiti per arricchire il vostro guardaroba.
Concentratevi su voi stessi e non negatevi dei piccoli appagamenti che magari prima all'interno della coppia non erano presenti per motivi appunto di coppia.

46

Una cosa molto importante è riuscire a crearsi un hobby o attività proprie. Ritagli di tempo nei quali inserire delle occupazioni che vi interessano in modo particolare o che vi fanno rilassare e scaricare la tensione. Potete iscrivervi a un corso di cucina, ceramica, ricamo o pittura, se volete imparare qualcosa di nuovo, o acquistare una tessera per il cineforum o il teatro se preferite un impiego meno attivo.
Ricordate che nel primo caso avrete la possibilità di conoscere nuove persone che potranno aiutarvi a superare meglio il momento critico.
Comprate libri e dvd; leggere e guardare film saranno un modo per far divagare la mente e tenervi occupati. Anche farsi un nuovo giro di amicizie e creare delle belle e divertenti abitudini al di fuori del lavoro e delle relazioni con partner.

Continua la lettura
56

Un altro modo di impiegare il vostro tempo sarà quello di esercitare un'attività fisica, iscrivendovi a un corso ad esempio di yoga, pilates o in palestra oppure andando a correre, a camminare o in bicicletta. L'esercizio, oltre che impiegare il vostro tempo, sarà anche molto utile per tenervi in forma e in salute. Cercate di uscire con amici e amiche per recarvi a mostre ed eventi mondani, ma solo se ne avete voglia. Non sforzatevi e sottraetevi ad impegni sociali a cui non volete partecipare.
Prendete voi l'iniziativa di organizzare delle cene a casa vostra, mettendo cura nella preparazione dei piatti da servire e nell'imbastimento della tavola. Sarà soddisfacente e divertente presentare agli amici un pasto ben riuscito.
Tutto ciò vi aiuterà a superare il brutto momento, sebbene solo il tempo saprà guarirvi completamente! L'importante è sempre imparare a dvertiesi con poco e stare bene con se stessi in modo tale da non perdere il coraggio se da fidanzato una persona si ritrova single.

Ecco un link utile - - > this HTML class. Value is http://miseparo.pian.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • rifarsi una vita partendo dalle cose più semplici

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Divorzio

Come gestire l'educazione dei figli da separati

Divorzio

Padri separati: 5 modi per mantenere una buona relazione con i figli

Divorzio

Consigli per genitori separati

Divorzio

Guida ai diritti e doveri dei coniugi separati

Divorzio

Come ricostruire la vita dopo un divorzio

Divorzio

Come rifarsi una vita dopo la separazione

Divorzio

Come separarsi senza avvocato

Divorzio

3 luoghi dove trovare un nuovo compagno