Come organizzare un addio al nubilato e al celibato insieme

Tramite: O2O 27/06/2015
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La festa di addio alla vita da single è una tradizione non obbligatoria. Ma come rinunciare all'allegria e agli scherzi della festa prima delle nozze? L'addio al celibato risale a tempi molto antichi. I rampolli inglesi dell'800, infatti, festeggiavano per alcuni giorni la fine della vita da single, con giochi e tentazioni. Invece, l'addio al nubilato, vanta origini più recenti. Dalla rivoluzione femminile degli anni '60, anche le donne celebrano questo evento. Tradizionalmente, sono due feste separate. Ma ultimamente, i futuri sposi festeggiano insieme. Ecco alcuni suggerimenti per organizzare un addio al nubilato e al celibato insieme.

26

Occorrente

  • Fantasia
  • Buon gusto ed attenzione ai particolari
36

L'organizzazione di un addio al nubilato o al celibato viene affidata solitamente agli amici degli sposi. Pertanto, realizzate i festeggiamenti a loro insaputa. Mantenete il mistero fino all'ultimo minuto. Organizzare una cena casalinga in onore dei due fidanzati è un'idea semplice ma originale: cucinate voi i piatti, dal primo al dolce, curando tutti i particolari. Create anche dei segnaposto in tema matrimoniale, bicchieri a calice con un fiocco a velo per ornamento, il bianco come colore predominante dell'addio al nubilato e celibato.
Pensate anche all'intrattenimento del dopo cena: karaoke, giochi, musica di sottofondo e da ballare.

46

Pensate anche al momento dei regali: semplici ma simpatici e divertenti.
Prima di far incontrare gli sposi per questa cena tra amici, accertatevi delle presenze e della collaborazione di tutti per organizzare eventuali sorprese. Bendate i futuri sposi per il loro addio al nubilato e celibato, per aumentare la curiosità ed il divertimento. A volte, però, i fidanzati preferiscono organizzare tutto da soli. Le mete più ambite sono i locali, un agriturismo o una pizzeria. Di solito, negli addii alla vita da single, il pezzo forte sono gli spogliarelli. Un modo per movimentare la festa, ma anche un po' volgare. Ci si può divertire anche con poco e senza gesti troppo eclatanti. Per qualche idea consultate questo sito.

Continua la lettura
56

La festa ha lo scopo di trascorrere insieme una serata unica con gli amici. Oltre alla musica pensate alle bevande alcoliche (senza esagerare). Le ragazze potranno organizzare la creazione dei gadget da regalare agli sposi per il grande giorno. Per esempio, una corona o uno scettro per entrambi. Oppure creare una caccia al tesoro, con la complicità del locale. Gli oggetti saranno a tema per l'addio al nubilato e celibato
In entrambi i casi non dimenticate la torta tematica stupefacente: a forma di letto, a cuore. Usate la vostra fantasia o lasciatevi consigliare da maestri pasticceri.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una serata amarcorde create un foto racconto con le immagini più belle che riuscite a mettere insieme come regalo agli sposi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Scherzi per addio al nubilato

Matrimonio

5 sorprese da fare al matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un doppio matrimonio

Matrimonio

Come festeggiare i 25 anni di matrimonio

Matrimonio

5 idee per un anniversario speciale

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di lino

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di smeraldo

Matrimonio

Cosa regalare per i 10 anni di matrimonio