Come organizzare un banchetto di matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita di una persona, specialmente da un punto di vista economico. Infatti uno dei passi più onerosi del matrimonio è il banchetto, dato l’alto numero dei partecipanti da entrambe le famiglie. Oggi per fortuna non è più come un tempo dove si passava il tempo nelle interminabili abbuffate mangiando di tutto, ma siamo passati ad un tipo di banchetto estremamente più “povero” ma più facile da digerire e sopratutto più bello da guardare! In questa guida vedremo come organizzare un banchetto di matrimonio!

24

Il classico banchetto sono i tavoli dove si siederanno gli ospiti rispettando le assegnazioni dei loro posti decisi dagli sposi. Poi ci penseranno i camerieri a servire ogni ospite con la portata decisa precedentemente durante preparazione del matrimonio. Questo tipo di banchetto è indicato per gli sposi che considerano il pranzo tradizionale un momento molto importante da passare con le persone più strette. Infatti ogni ospite avrà tutto le comodità per finire il suo pranzo, e specialmente potrà parlare con calma con tutte le persone sedute intorno a lui.

34

Il buffet è un metodo estremamente pratico e veloce per preparare degli spuntini veloci per gli ospiti. In questo caso tutte portate andranno messe sul maggior numero di tavoli possibile in base al cibo che si possiede, e i camerieri avranno il compito di soddisfare le richieste degli ospiti in base ai loro gusti. Gli ospiti potranno alzarsi e servirsi liberamente senza dover aspettare che venga qualcuno a chiederli se desiderano mangiare. Questo tipo di approccio ha bisogno di grandi spazi per poter soddisfare tutti gli ospiti senza creare confusione e affollamento.

Continua la lettura
44

Il rinfresco è un ottima alternativa rispetto ai precedenti tipi di buffet quando abbiamo poco tempo per colpa del tempo. In questo caso bisogna allestire un gazebo dove si andranno a mettere le bevande e tutti gli spuntini per gli ospiti. Sarà necessario creare anche un accompagnamento musicale per intrattenere gli ospiti durante le loro conversazioni, così da creare un ambiente vivace se sono presenti anche dei bambini. Grazie a questo tipo di banchetto potete tranquillamente invitare quante persone volete, dato che la spesa non sarà eccessivamente alta. Ovviamente bisogna trovare un posto abbastanza grande per poter invitare tutti gli ospiti, e soprattutto il luogo deve essere sicuro se sono presenti dei bambini. La scelta migliore in questo caso è il classico parco di una villa oppure la parte esterna di una chiesa!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

10 cose da fare per organizzare un matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio all'inglese

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in pochi mesi

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio ebraico

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio di classe

Matrimonio

Come organizzare un doppio matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio senza spendere troppo

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio intimo