Come organizzare un barbecue in spiaggia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Durante i mesi estivi non c'è nulla di più bello ed emozionante che organizzare un barbecue in spiaggia con gli amici specialmente se ciò avviene nel tardo pomeriggio. Il sole che tramonta e crea dei pittoreschi ghirigori trasformando il cielo in una tavolozza di svariati colori, saranno lo sfondo ideale per vivere al meglio questo raduno.
Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come organizzare un barbecue in spiaggia stando ben attento ad alcuni accorgimenti da adottare.

25

Prima di organizzare il barbecue preparati un piano B a cui ti appoggerai nel caso fortuito in cui un temporale improvviso dovesse fare capolino minaccioso. L'ideale sarebbe dotarsi di ombrelloni da spiaggia in grado di offrirti riparo oppure scegliere un posto vicino ad una tettoia nell'eventualità di brutto tempo La spiaggia non deve mai essere troppo isolata e buia infatti spesso si rischiano brutte sorprese ed incontri spiacevoli che rischierebbero di rovinare l'idillio della tua serata in compagnia. Assicurati che ci sia un piano dove appoggiare le pietanze già cotte al fine di evitare inutili scottature. Una base d'appoggio è necessaria ed un tavolino chiudibile da pic nic è l'ideale.

35

Altro dettaglio fondamentale se sei intenzionato ad organizzare un barbecue in spiaggia è il menù che dovrai decidere per tempo. Acquista un numero di fettine di carne o di verdure sufficienti e dei wurstel per la tua compagnia di amici. Procurati il sale, i piatti, le posate, i tovaglioli ed bicchieri di plastica. Stendi per terra una larga coperta di lana su cui posizionare la tovaglia ed infine non dimenticare di portare una chitarra ed anche un amico che sia in grado di suonarla. Ma perché un barbecue in spiaggia riesca alla perfezione è necessario che ciascun partecipante faccia la sua parte. Una buona organizzazione è alla base di tutto. Quindi ad ognuno verrà affidato un compito e la lista del materiale da portare.

Continua la lettura
45

Se possiedi un barbecue da viaggio puoi utilizzare quello ma, nel caso in cui tu ne sia sprovvisto, puoi farne uno al momento. Crea due file di mattoni o di pietre, adagiaci sopra la tua griglia e metti il carbone direttamente sulla sabbia. Per l'accensione del fuoco devi munirti di carbone, diavolina ed accendino, oltre che di un ampio ventaglio per soffiare sulla brace. Solo quando il fuoco smetterà di ardere ed i tizzoni saranno incandescenti potrai appoggiare la carne sulla griglia. Mentre si canta in coro si possono gustare dei buonissimi mashmallow scaldati sulla piastra. Al termine del barbecue ricordati di riporre nei sacchi della spazzatura i materiali da buttare e le bottiglie vuote divise per tipologia. Nel caso in cui sia avanzata della carne riponila in un contenitore ermetico in quanto puoi consumarla il giorno seguente.
Controlla di lasciare la spiaggia perfettamente pulita e sgombra da rifiuti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come fare un falò in spiaggia

Amicizia

Dieci passatempi da provare in spiaggia

Amicizia

Come conoscere un ragazzo in spiaggia

Amicizia

Come organizzare una grigliata con amici

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a sorpresa

Amicizia

Come organizzare una festa in stile western

Amicizia

Come organizzare un party chic