Come organizzare un bel compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Organizzare una festa di compleanno, non è assolutamente un’impresa da sottovalutare, bisogna prepararla bene, altrimenti si rischia di fare fiasco e deludere il o la festeggiata, oltre naturalmente ad annoiare gli invitati! È un evento in cui piace festeggiare con i propri amici, familiari, colleghi di lavoro o con i compagni di scuola o con tutti insieme, tenendo riunite tutte le persone care della propria vita. A volte si desidera festeggiare un compleanno in modo divertente e originale ma non si hanno idee giuste per una festa all'insegna del divertimento. Vediamo in questa breve guida come poter organizzare un bel compleanno.

25

Innanzitutto è bene assicurarsi la location, scegliendo in base al tipo di festa che si intende organizzare, optando per la casa di un amico o del festeggiato oppure affittare un locale; per evitare di spendere cifre esagerate e perdere settimane di tempo, la cosa migliore è rivolgersi ad oratori e società no profit, in genere all'interno della sede di questi servizi ci sono sale che vengono affittate a costi non troppo elevati, spesso sono spaziose, pulite e dotate di un giardino o di un cortile adiacente. Per quanto riguarda gli addobbi è consigliabile personalizzare le decorazioni in base al festeggiato ed alla festa, con palloncini, scritte e tutti gli altri accessori, evitando i generici “Auguri” e “Buon compleanno”.

35

Scegliere il tema della festa è una delle cose più divertenti, ma che può solitamente mandare in confusione, quindi la cosa migliore è far scegliere alla persona interessata 3-4 temi preferiti, così poi da poter scegliere all'interno di questi temi, se si preferisce che la festa sia una sorpresa bisogna documentarsi un po’ online per sapere quali sono i temi “di moda”.

Continua la lettura
45

Nel caso si preferisca organizzare una festa di compleanno con tanto di cena, è d’obbligo preparare degli antipasti, dei primi e dei secondi, ricorrendo ai piatti pronti del supermercato o ad una rosticceria o rimanendo sul classico (focaccia, pizza, piccoli panini, dolcetti); non devono mancare bibite in abbondanza e di vario genere, oltre a cocktail analcolici ed alcolici e a seconda del menù, birra, vino rosso o bianco e spumante in ogni caso; per quanto concerne la musica, è fondamentale organizzarsi con almeno un impianto stereo e qualche CD, di vario genere, rispettando comunque ovviamente i gusti del festeggiato;.

55

Per una festa organizzata in maniera ottimale, è preferibile creare un bell'elenco degli invitati, in cui verranno preparati e consegnati gli inviti almeno 7 giorni prima (ma meglio 9-10) della data che si è decisa, indicando tutti i dati che servono sia per arrivare alla festa sia per confermare la presenza e per avvertire in caso di contrattempo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come festeggiare il compleanno dei nonni

Famiglia

Come festeggiare il cinquantesimo compleanno

Famiglia

Idee per festeggiare il quarantesimo compleanno

Famiglia

Come rimediare a un compleanno dimenticato

Famiglia

Come scegliere una torta di compleanno originale

Famiglia

Come festeggiare il centesimo compleanno

Famiglia

Come organizzare una festa a sorpresa per i nonni

Famiglia

Come organizzare una festa per bambini