Come organizzare un bridal shower

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I bridal shower, o più comunemente noti come wedding shower, sono delle feste che vengono organizzate dagli amici o dai parenti ad una sposa futura per donargli i regali prima del matrimonio. L’usanza nasce in America e generalmente sono a sorpresa. Inoltre si differenzia dall'addio al celibato perché viene organizzata circa un mese prima e viene festeggiato di giorno. Nella guida che seguire vedremo come organizzare al meglio un bridal shower.

25

Per prima cosa chiedi, sia alle sue amiche, sia a suoi parenti, se hanno organizzato già una festa di questo tipo, cosi da evitare di organizzare due feste per lo stesso motivo e magari anche con gli stessi invitati. Parla con le amiche della sposa e con i parenti per capire bene i desideri della sposa ed organizzare un wedding shower che rispecchi il volere della sposa, e per avere anche consigli sul giorno, l’ora ed il luogo dove festeggiarla.

35

Il luogo dove festeggiare è fondamentale, cosi come il tema. I posti più trendy sono la spiaggia o gli hotel di lusso, ma se vuoi qualcosa di più tradizionale o semplice, anche la casa di un parente o della sposa stessa, potrebbe andare bene. Naturalmente il luogo dipende dai gusti della sposa. Se è semplice potrebbe preferire un luogo famigliare che un hotel o una spiaggia. Oltre ai gusti della sposa, considera anche il budget a disposizione, in modo da rispettare questo e non trovarsi in difficoltà alla fine, per aver preso le scelte sbagliate.

Continua la lettura
45

Scelto il luogo bisogna pensare alla data. Questa non deve assolutamente essere prima di un mese dalla data del matrimonio, ma nemmeno troppo in prossimità di questo. Per cui generalmente si sceglie una data che dista circa due settimane da quella del matrimonio. Scelta questa puoi inviare gli inviti, assicurandoti che tutte le persone più care alle sposa siano presenti.

55

A questo punto arriva la parte più difficile o cioè la lista degli invitati. Come prima cosa assicurati che questi non siano stati invitati ad altri bridal shower, poiché non è pensabile che vengano effettuati due o tre regali. Inoltre invita solo coloro che saranno invitati al matrimonio. Vien da solo che fare la lista degli invitati non è semplice, per cui questa deve essere redatta con l’aiuto di un parente molto vicino alla sposa, tipo la madre o la damigella della stessa. Fatta la lista degli invitati con l'aiuto dei parenti non ti resta che divertirti e sorprendere la sposa con la festa che è stata organizzata per lei.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare addio al nubilato

Matrimonio

Come sposarsi con 3 mila euro

Matrimonio

5 cose da inserire nella wedding bag

Matrimonio

Come realizzare le wedding bags

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio con un wedding planner

Matrimonio

Matrimonio senza stress: 5 consigli della wedding planner

Amicizia

Idee regalo per una donna sui 40 anni

Amicizia

I migliori regali di Natale per le amiche