Come organizzare un brunch in giardino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori e lettrici, a capire come poter organizzare un buonissimo ed anche del tutto originale, brunch, in giardino. Cercheremo di creare il tutto, mediante il metodo del fai da te, attraverso cui, poter mettere in pratica la nostra voglia di fare e la nostra manualità, risparmiando anche dei soldi, che potremo impiegare in altre cose e faccende domestiche e non. Iniziamo subito con il dire che con l'arrivo della bella stagione, le feste in giardino sono una piacevole occasione per trascorrere tempo con gli amici. Un brunch rappresenta la soluzione ideale. La tradizione del brunch nasce in america ed il termine deriva dalla contrazione di due termini inglesi: breakfast (colazione) e lunch (pranzo). Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • cibi
  • tovaglie
  • doni
37

La prima cosa che dobbiamo sapere è che per organizzare un brunch all'aperto è necessario disporre di un grazioso giardino. In alternativa lo si può anche organizzare su un'ampia terrazza. Il brunch è un pasto informale, che si svolge generalmente durante un giorno non lavorativo ed ha inizio in tarda mattinata. Ricordiamo che i preparativi devono essere pianificati con un po' di anticipo. Privilegiamo preferibilmente i cibi semplici, da esibire su una tavola apparecchiata in modo informale.

47

Gli ospiti vanno accolti con un calice di champagne impreziosito da una fragola o un lampone come segno di cordiale benvenuto. Dobbiamo anche creare un'atmosfera di relax, le sedute per gli ospiti devono essere comodo e il cibo servito a buffet. Non dimentichiamo però che un brunch che si rispetti deve essere un mix di elementi della prima colazione, come un caffè, un croissant, il burro, la marmellata, i succhi e portate magari più consistenti solitamente a base di uova, formaggi torte salate e salumi.

Continua la lettura
57

L'abbigliamento deve essere semplice ma sempre curato. Alla scenografia naturale del nostro giardino aggiungiamo della buona musica per rendere l'atmosfera ancora più rilassante. Il volume deve essere tale da non infastidire gli ospiti e permettere una gradevole conversazione a toni pacati. Se siamo stati invitati, mostriamo parecchio rispetto per i padroni di casa, cercando quindi di arrivare in modo del tutto puntuali e magari anche cercando di omaggiarli di un piccolo dono, che avremo creato con le nostre mani e con la nostra voglia di fare. Ed ecco che in poche mosse, anche noi, saremo finalmente in grado di organizzare un brunch, del tutto diverso dai classici!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Come organizzare una festa paurosa in maschera

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in poco tempo

Amicizia

Come organizzare un Nutella party

Amicizia

Come organizzare una grigliata con amici

Amicizia

Come organizzare una festa di inizio estate

Amicizia

Come organizzare un party estivo

Amicizia

Come organizzare un beach party