Come organizzare un compleanno al parco

Tramite: O2O 16/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sono tanti modi divertenti ed originali per festeggiare un compleanno. Avete mai pensato ad esempio, di organizzare un party al parco? Potrebbe rivelarsi un modo carino ed alternativo non solo per un bambino, ma anche per un adulto. Perché, del resto, scegliere di festeggiare un compleanno in un luogo chiuso, quando si vive una bella giornata di sole? Vediamo allora di seguito come organizzare passo dopo passo, un indimenticabile compleanno al parco tra luce e profumata natura.

26

Occorrente

  • addobbi, tavole pieghevoli, suppellettili, gadget
36

Avete già in mente il parco dove organizzare la festa? Vicino casa? Oppure un po' più lontano? Poco importa, è fondamentale, invece, che si tratti di un parco ridente, sicuro e ben tenuto. Un luogo dove il nostro bambino possa sentirsi a suo agio insieme agli altri amichetti. Un posto ben strutturato, magari con panche da pic nic, scivoli, altalene e panchine. Una location circondata da tanti fiori colorati e da piante sempre verdi. Una volta scelto il parco, dovremo personalizzare uno spazio ben preciso dove trascorrere il compleanno. Muniti di festoni ci aiuteremo con gli alberi per addobbare e decorare il posto. Se non ci fossero tavole da pic nic porteremo quelle pieghevoli, facilmente reperibili ed economiche. Occhio alla tovaglia: è bene scegliere una allegra, ancora meglio se raffigura un fumetto o cartone tanto amato dal bambino. Per mantenere le bibite fredde potremo portare borse termiche.

46

Un'altra idea simpatica potrebbe essere quella di appendere ad un albero una bella freccia di legno con su scritto: "È qui la festa di compleanno!". Si tratta di un modo carino per dirigere gli invitati all'interno del parco. Possiamo poi sbizzarrirci a distribuire sul prato tanti palloncini colorati. Per quanto riguarda il mangiare, soprattutto quando fa molto caldo, è bene evitare alimenti come la cioccolata ma preferire per esempio, cibi freddi e salati quali pizzette, rusticini, patatine. Tenete a mente di portare giochi da tavola; il pallone per una partita di calcetto o di pallavolo ed ancora: qualche asciugamano così che i piccoli possano anche stendersi nel momento del relax.

Continua la lettura
56

Per i giochi un po' più movimentati, perché non organizzare una coinvolgente caccia al tesoro dividendo i bambini in squadre; oppure perché non dare vita a simpatiche sfide a nascondino. Se non ci sentiamo di organizzare da soli un compleanno al parco contattiamo allora alcuni bravi animatori. Ricordatevi che un compleanno al parco può regalare ai vostri piccoli tanta gioia e soddisfazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • scegliere con cura un parco strutturato e ben pulito

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in piscina

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a sorpresa

Amicizia

5 idee per una festa di compleanno all’aperto

Amicizia

5 modi per festeggiare il diciottesimo compleanno

Amicizia

Idee creative per il compleanno

Amicizia

5 modi per animare una festa di compleanno