Come organizzare un funeral party in stile americano

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In America ci sono come ormai la maggior parte di noi sa molte tradizione diverse da quelle europee ma soprattutto diverse da quelle italiane. Una delle fasi della nostra vita è sicuramente quella terminale della morte che è la fase più brutta e pesante della nostra vita. Nella nostra tradizione questo evento viene considerato molto sacro e pertanto va rispettato con onore e rispetto. Il funerale in Italia viene svolto in modo molto tranquillo in chiesa con tutti coloro che erano vicini alla persona defunta. Negli Stati Uniti invece questo evento viene considerato in modo molto più gioioso per ricordare le memorie di colui che è scomparso. Dopo questa breve introduzione sulle differenze tra i nostri funerali e il "Funeral Party" in stile americano, diamo inizio a questa su come organizzarlo.

24

Una volta che il defunto viene visitato da tutti i parenti, viene portato dall'impresa funebre alla cosiddetta "funeral home". Una sorta di luogo molto grande dove il corpo viene imbalsamato in modo che il corpo resta presentabile per il successivo funerale che con molta probabilità si svolgeranno alcuni giorni dopo l'imbalsamazione della salma. Questo avviene per far si che il distacco che ci sarà tra il defunto e i suoi cari non si senta.

34

Il classico "funeral party" negli Stati Uniti viene visto come una sorta di spettacolo molto diversa da come noi del vecchio continente lo vediamo. Infatti durante lo svolgimento della cerimonia ci sono vari canti eseguiti da gruppi musicale o da solisti. Inoltre ci sono molto spesso alcuni familiari che ci tengono in particolare modo a celebrare un discorso. In alcuni casi vengono anche proiettate delle immagini sotto forma di filmato con tutto ciò che durante il corso della propria vita ha svolto. Questo fa capire anche le diverse concezioni che si hanno delle diverse tradizioni.

Continua la lettura
44

Dopo che la salma viene. Portata al cimitero, tutti i presenti si riuniscono al ristorante scelto dai parenti di colui che non c'è più. Questo viene fatto in modo tale che si ha ancora più contatto tra i presenti, magari con coloro con cui si hanno meno rapporti per colpa della distanza. Un altro aspetto molto importante e curioso dei funerali in stile americano è la beneficenza al termine della cerimonia. Tutti i soldi che vengono raccolti vengono successivamente devoluti a gruppi benefici scelti dai parenti. Con questa guida si possono capire tutte le maggiori differenze tra le nostre usanze e quelle oltre oceano.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come organizzare un bel compleanno

Famiglia

Come organizzare una festa per bambini

Famiglia

Come organizzare una riunione di famiglia

Famiglia

Le cadute di stile da evitare durante il primo incontro con i suoceri

Famiglia

Come organizzare un evento di beneficenza

Famiglia

Come organizzare una festa a sorpresa per i nonni

Famiglia

Come organizzare una festa di compleanno per bambini

Famiglia

Come organizzare un funerale