Come organizzare un matrimonio a Parigi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi non ha mai sognato un matrimonio da favola? Chi non vorrebbe viverlo in un posto romantico per trovare la giusta atmosfera? Tra tutti i luoghi possibili, tra i più gettonati vi sono sicuramente Venezia e Parigi. In particolare, in molti considerano la capitale francese come l'autentico simbolo dell'amore. Se avete le possibilità economiche necessarie, sono pochi gli ostacoli che potrebbero non farvi realizzare un grande sogno. In questa guida, vi spieghiamo come organizzare un matrimonio a Parigi. Vi mostriamo tutti i termini burocratici, oltre agli aspetti relativi ai preparativi veri e propri.

25

Prima di organizzare un matrimonio a Parigi, bisogna fare alcune considerazioni. Sappiate che per potervi sposare a Parigi o in qualsiasi altra città della Francia dovete soddisfare determinati requisiti. Prima di tutto, almeno uno dei due coniugi deve avere il domicilio in Francia da almeno un mese. Se non lo avete, non potete svolgere il matrimonio da quelle parti. Di conseguenza, potete considerare Parigi soltanto come meta di un eventuale viaggio di nozze. Dovete prima individuare il luogo esatto nel quale volete svolgere la cerimonia. Quindi, occupatevi di tutti gli aspetti relativi al ricevimento. Potete anche unire i due elementi, effettuando sia la cerimonia che il ricevimento nello stesso luogo.

35

Per avere un matrimonio da sogno, dovete iniziare a mobilitarvi almeno un anno prima. Tutto ciò vi servirà per curare tutti gli aspetti burocratici delle nozze senza alcun intoppo imprevisto. Dovete fornire una serie di documenti al consolato e compilare determinati moduli presenti sul sito stesso. Quando avete avviato la pratica, potrebbero passare diversi mesi prima del conseguimento dell'autorizzazione. Di conseguenza, per organizzare un matrimonio a Parigi, dovete aspettare ancora un pochino. I vostri gusti determinano l'effettiva location. Potete scegliere un hotel di lusso a due passi dalla zona storica della città. In alternativa, va benissimo anche un albergo posto nelle aree di campagna della capitale. Le scelte possibili sono davvero molteplici.

Continua la lettura
45

Dopo aver eseguito tali operazioni, non dimenticatevi dell'alloggio e dello spostamento degli invitati. Sistemate questi ultimi in una location non distante da quella dove si terrà la cerimonia. Ovviamente, gli sposi si occupano di tutte le spese. Questi ultimi insieme ai testimoni dovrebbero raggiungere la città in netto anticipo per selezionare gli addobbi floreali e tutto il resto. Potete acquistare l'abito, le bomboniere e gli altri oggetti necessari direttamente in Italia, spedendoli in Francia. In alternativa, potete anche comprare tutto lì stesso. Fate attenzione ai costi, sempre molto alti. Inoltre, non dimenticatevi della scelta dell'auto degli sposi. Selezionatela in tono con l'ambiente nel quale vi sposerete. Ecco come organizzare un matrimonio a Parigi.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Iniziate a programmare il matrimonio con largo anticipo per poter adempire a tutte le richieste burocratiche

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio senza spendere troppo

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a costo zero

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio shabby chic

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio civile in spiaggia

Matrimonio

Come organizzare un Matrimonio Ecologico

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in un mese

Matrimonio

Idee originali per il matrimonio civile

Matrimonio

5 idee per festeggiare un decimo anniversario di matrimonio