Come organizzare un matrimonio a tema hawaiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Secondo alcuni studi e statistiche negli ultimi anni, sono aumentate di circa il 45/50 % le persone che decidono di sposarsi in maniera del tutto originale e nuova e di conseguenza accantonare la classica celebrazione matrimoniale. Uno dei temi più optati dalle coppie che decidono di sposarsi è quello hawaiano. Tema ricco di colori che suscita una certa simpatia, felicità e tanta voglia di libertà. Questa guida vi spiegherà, attraverso i passi successivi, come poter organizzare un matrimonio con tema hawaiano.

24

Innanzitutto bisogna dire che il matrimonio di tipo hawaiano risponde alla tipologia di sposi che decidono di sposarsi in un clima/atmosfera ricca di romanticismo solitamente su una magnifica spiaggia (in questo caso delle Hawaii). Quasi sempre è per le coppie che intendono congiungere in nozze nelle calde giornate d'estate.

34

Il fiore più comune e utilizzato è l'ibisco (fiore che rappresenta il paese hawaiano) e lo si può abbinare con la plumeria. Con entrambi si può realizzare un arco, ricco anche di foglie, che fungerà da altare per gli sposi. Il lungomare e la spiaggia sarà adornata da palme ed eleganti lanterne. Per quanto concerne l'aperitivo sarà prevalentemente analcolico a base di frutti tipici (manco - papaya - cocco - ananas ecc...). I vari piatti e portate saranno molto sostanziosi (arrosto di maiale - riso - arrosto di pesce). Per i segnaposti, siccome il mare fa da sfondo, si potrebbero adoperare conchiglie con all'interno candele profumate. Invece per le bomboniere, siccome le Hawaii è uno stato prettamente di origine vulcanica, si potrebbe optare per delle fantastiche e artigianali miniature in pietra lavica acquistabili stesso nei dintorni della capitale hawaiana.

Continua la lettura
44

Per quanto riguarda l'abito da sposa, per un matrimonio a tema hawaiano è preferibile scegliere un colore soffice/delicato/morbido (bianco- avorio - panna). Anche per lo sposo, è bisognerebbe optare per un abito bianco di lino; altre alternative potrebbero essere colore vivaci (rosa - celeste - verde chiaro) che rispecchiano le alternanze di colori presenti in un fantastica spiaggia hawaiana. Il consiglio per i capelli è di lasciarli sciolti, al massimo legati su di un lato da un pettinino (variegato da tonalità differenti). Se si vorrà rendere la cosa ancora più particolare, alla sposa si potrà far indossare quelle classiche corone gremite di fiori, composte di solito da 50/60 fiori infilati a nastro. Queste composizioni al termine della celebrazione potranno anche essere regalate ai presenti (amici - parenti - testimoni).

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a tema

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a tema africano

Matrimonio

Come scegliere il tema del matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in stile orientale

Matrimonio

10 cose da fare per organizzare un matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio all'inglese

Matrimonio

Come organizzare un doppio matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio con un wedding planner