Come organizzare un matrimonio ai Caraibi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Matrimonio!! Parola magica che affascina uomo e donna con tutte le responsabilità e accorgimenti. Come organizzare un matrimonio ai Caraibi, non è facile per chi si improvvisa e non sa da dove cominciare per poter arrivare in modo tranquillo e perfetto. Partiamo da un presupposto che il tutto verrebbe fatto con la consapevolezza di rispettare il badget disponobile. Un vecchio motto dice "tutto il mondo è paese", in questo caso è necessario uno studio approfondito e capacità organizzative molto spiccate per riuscire a sposarsi e rispettare procedure burocratiche differenti.

26

Occorrente

  • Pazienza e disponibilità economica
36

Esperienze passate hanno portato a tale descrizione, in Italia sposarsi con un cubano, risulta praticamente impossibile, bisogna invitarlo come turista, rivolgendosi all'ufficio stranieri avviando un lungo iter burocratico, se si avvale di un reddito alto dopo qualche mese può arrivare dalla sua amata, il permesso di permanenza è di 30 giorni, potrebbero essere insufficente per aderire ai vari passaggi che richiede la cerimonia. Rimarrebbe meno complicato spostarsi nella zona della Habana, premunirsi di passaporto, aggiungendo altre autorizzazioni presso le istituzioni, (se si hanno figli da una precedente unione), servirebbe un estratto di nascita su foglio internazionale e un certificato di stato libero in lingua spagnola, (la trascrizione deve essere effettuata esclusivamente da traduttori autorizzati) che vengono ovviamente pagati.
Con questi documenti ci si dovrà recare a Roma presso l'Ambasciata Cubana per i visti e anche qui si dovrà pagare una tassa.

46

Appena abbiamo raccolto tutta la documentazione, dobbiamo recarci all'ambasciata, partire per la zona prestabilita, presentare i documenti dei futuri sposi al Ministero, prenotare la cerimonia senza bisogno di pubblicazioni, i tempi sono veramente brevi, bastano 1 o 2 giorni per definire la parte più complicata e più importante. Tale sede rappresenta l'ufficio idoneo di un matrimonio con lo straniero (in questo caso con l'Italiano), prevede un costo abbastanza rilevante in dollari.
Contestualmente alla cerimonia devono essere firmati alcuni documenti che richiedono garanzie di accudimento e di sostentamento per il cubano (quasi come se lo si adottasse).

Continua la lettura
56

Contestualmente devono essere firmati alcuni documenti che richiedono garanzie di accudimento e di sostentamento per il cubano (come se fosse adottato) Insomma una predisposizione amoroso complessa e soprattutto di vero "AMORE". I fiori per la sposa costano molto, in quanto è difficilissimo trovarne di belli e freschi, le fedi vengono meno, perché non sono necessarie durante la cerimonia.
Il festeggiamento Nuziale corrisponderebbe a una nostra tipica festa danzante fatta ina casa, con riso e fagioli neri, pollo fritto, pomodori, insalate birra e tanta musica hawaiana. Tornare in Italia richiede altri documenti e burocrazia, finalmente il matrimonio può essere accettato e arrivare per congiungersi con la sua famiglia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgersi direttamente all'Ambasciata Cubana per informazioni sull'iter procedurale

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio all'inglese

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in pochi mesi

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio di classe

Matrimonio

Come organizzare un doppio matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio senza spendere troppo

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in stile orientale

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio intimo

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a costo zero