Come organizzare un matrimonio di lusso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il giorno più bello della proprio vita è atteso con grande felicità. Proprio per questo motivo organizzare il matrimonio nel modo migliore è uno dei desideri più grandi di tutti gli innamorati. In questa guida ci occuperemo proprio di questo argomento. Nello specifico vedremo come organizzare un matrimonio di lusso. C'è infatti chi non si accontenta di organizzare un semplice matrimonio, ma vuole e desidera il meglio. Vuole rendere il proprio giorno indimenticabile e realmente unico.

24

La prima cosa da far, per iniziare, è stilare la lista degli invitati, così da poter scegliere aspetti fondamentali della cerimonia quali la chiesa, la location per il ricevimento, il catering e così via. Adesso bisognerà scegliere il posto più adatto: la chiesa, o comunque il luogo dove verrà celebrata la cerimonia, non ha molta rilevanza in sé e per sé, poiché l’importante per renderlo lussuoso sono i dettagli: affidati a un decoratore di fiducia, a cui dare le direttive ma che possa anche darti degli utili consigli sugli addobbi. Per quanto riguarda invece la location per il ricevimento, il posto più indicato è certamente un albergo di lusso, il quale offre un ambiente davvero spettacolare e a cui apportare ben poche modifiche per renderlo il posto dei tuoi sogni.

34

È chiaro che tra gli elementi fondamentali che garantiscono la perfetta riuscita del matrimonio è la scelta del pranzo o della cena che sia. Infatti, ciò che distingue una cerimonia di lusso è anche una scelta più sofisticata e attenta del cibo: prediligi un menù di pesce, con caviale a volontà e, per dare quel tocco in più, proponi qualcosa a base di aragosta; per quanto riguarda gli antipasti, affidati a un catering di esperti per creare un effetto visivo sofisticato e di forte impatto: anche l'occhio vuole la sua parte. Anche le bevande hanno la loro rilevanza: scegli dei vini pregiati e ricercati da accompagnare alle cibarie, e naturalmente champagne a volontà per il brindisi.

Continua la lettura
44

La musica naturalmente è un elemento che non deve assolutamente mancare e che deve essere scelto con estrema cura e particolare gusto rispecchiando la personalità degli sposi ma devi andare incontro anche a tutti gli ospiti, permettendo loro di divertirsi. Questi sono alcuni dei suggerimenti per rendere questo giorno, già speciale di suo, ancora più favoloso, e naturalmente ogni cosa dovrebbe essere conforme al gusto degli sposi, per cui attieniti principalmente alle tue preferenze e buona organizzazione!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio all'inglese

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a Parigi

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in pochi mesi

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio di classe

Matrimonio

Come organizzare un doppio matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio senza spendere troppo

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in stile orientale

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio intimo