Matrimonio invernale: idee e consigli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sposare la persona che amiamo è un qualcosa di molto coinvolgente ed emozionante. In particolar modo, il giorno del matrimonio deve essere un giorno speciale ed unico, un giorno che deve essere organizzato nel migliore dei modi. Tuttavia, se scegliamo di sposarci in inverno dovremo adottare alcuni validi accorgimenti. In questa guida infatti vedremo:" Matrimonio invernale: idee e consigli".

24

Il primo suggerimento è quello di sposarsi in un luogo chiuso, magari possiamo sposarci all' interno di una chiesa o di una cattedrale. Evitiamo di sposarci in luoghi aperti poiché il freddo e la neve potrebbero risultare fastidiosi sia per la nostra sposa, sia per i nostri invitati. Ancor meglio se il luogo in cui ci sposiamo è dotato di un impianto di riscaldamento, in questo modo durante il matrimonio i nostri ospiti si sentiranno bene e a loro agio. Il suggerimento è anche quello di sposarsi in un luogo vicino alla nostra zona di residenza, evitando di sposarci in luoghi lontani o in luoghi poco accessibili. Se il clima è particolarmente freddo e nuvoloso, oltre a delle pesanti giacche, possiamo anche mettere nel nostro bagagliaio un paio di ombrelli, dei guanti e delle sciarpe. Per non rovinare le scarpe, se vi è molta neve, possiamo indossare dei doposci per raggiungere il ristorante od il luogo ove si celebra il matrimonio.

34

Controlliamo poi che il nostro veicolo sia dotato di ruote invernali, le ruote invernali ci consento di raggiungere il luogo del matrimonio in tutta tranquillità nel caso la strada sia ghiacciata o coperta di neve. Dopo il matrimonio, possiamo prenotare il pranzo di nozze o la cena in un ristorante caldo ed accogliente, magari possiamo pranzare o cenare all' interno di uno splendido castello o all' interno di un edificio imponente. Importante durante il matrimonio è l' evitare di entrare ed uscire continuamente dalla sala ristorante se non ben coperti con una pesante giacca ed eventualmente con dei guanti e con una sciarpa. Per quanto riguarda il nostro viaggio di nozze, abbiamo più opzioni.

Continua la lettura
44

Ad esempio, possiamo trascorrere il nostro viaggio di nozze in una località montana, sciando con nostra moglie sotto la neve. Oppure, possiamo trascorrere il viaggio di nozze in una splendola isola dei Caraibi ove il mare è azzurro e cristallino e la spiaggia è candida e fine. Importante durante il giorno del matrimonio, è lo stare il più possibile a contatto con le persone per noi importanti e soprattutto il cercare di divertirsi il più possibile.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come vestirsi a un matrimonio invernale

Matrimonio

Matrimonio vintage: idee e consigli

Matrimonio

Matrimonio: idee per bomboniere originali

Matrimonio

Idee originali per il matrimonio civile

Matrimonio

Idee per un matrimonio in stile shabby chic

Matrimonio

Matrimonio a Natale idee

Matrimonio

5 idee per un matrimonio elegante

Matrimonio

5 idee per bomboniere da matrimonio