Come organizzare un matrimonio in stile americano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se fino a pochi anni fa i matrimoni erano cerimonie piuttosto standardizzate, oggi si hanno a disposizione molte alternative. L'avvento delle agenzie di wedding planning, hanno aperto nuove possibilità, infatti, i professionisti del settore lavorano per organizzare qualsiasi tipo di matrimonio, dal più classico ed elegante al più insolito e divertente. Ecco l'idea di come organizzare un matrimonio in stile americano. Potreste riuscirci seguendo alcuni must fondamentali, elementi che non possono mancare in un vero matrimonio made in U. S. A.

26

La cerimonia dovrà essere rigorosamente all'aperto. Questo vi costringerà ad optare per i mesi più caldi. Servirà un giardino, oppure un parco, previe le autorizzazioni degli enti preposti, un qualsiasi spazio aperto, come un bosco, oppure una spiaggia. Il sito non dovrà essere per forza ampio, l'importante è che la zona sia su un terreno piano. Passiamo ora alla cerimonia vera e propria: gli abiti scelti dagli sposi saranno semplici ed informali; sono d'obbligo le damigelle che indosseranno l'abito scelto in precedenza dall'amica sposa.

36

Non dovrà mancare l'auto d'epoca, rigorosamente americana. Su Internet si trovano numerose agenzie che propongono il noleggio di auto d'epoca, per qualsiasi cerimonia e spesso nel prezzo è compreso anche il servizio dell'autista. I costi variano in base al modello e generalmente valgono per l'intera giornata di noleggio. Una Corvette, una Cadillac o una Ford Mustang daranno un tocco di carattere alla nostra festa e di sicuro sorprenderanno gli invitati.

Continua la lettura
46

Gli addobbi floreali dovranno essere scelti con cura tenendo presente la location. Non dimenticare che l'abito da sposa dovrà avere qualche richiamo floreale degli addobbi scelti. Allo stesso modo scegliete bene le luci siano esse candele, lanterne o lampade particolari il tutto per creare un'atmosfera fiabesca e romantica.

56

Per il tableau e i nomi dei tavoli dovremo scegliere un tema tutto americano. Ad esempio i titoli dei più bei film del passato i nomi dei divi di Hollywood, delle città più famose oppure dei cantanti e delle canzoni preferite. Come segna posti si potranno utilizzare dei dolcetti che daranno un tocco di colore e di originalità alle tavole.
Per il menu sarebbe meglio scegliere piatti poco elaborati optando per alimenti che non richiedano di particolari accorgimenti di conservazione. Largo spazio dunque a mono porzioni da accompagnare con vino fresco o bevande frizzanti.

66

Da non dimenticare la musica, scegliete bravi professionisti, che sappiano creare un sound che ci ricordi l'atmosfera tipica della cultura americana.
E per finire una torta in perfetto stile americano. Divenute molto famose negli ultimi tempi, le torte a più piani ricoperte di pasta di zucchero non sono soltanto appariscenti ma anche buone da gustare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in stile ottocentesco

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio stile hawaiano

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio all'inglese

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio di classe

Matrimonio

Idee per un matrimonio in stile shabby chic

Matrimonio

10 cose da fare per organizzare un matrimonio

Matrimonio

Consigli per un matrimonio con stile

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio shabby chic