Come organizzare un matrimonio stile hawaiano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Un matrimonio da favola in un paradiso tropicale rappresenta un sogno che pochi possono permettersi. Se un viaggio nell'arcipelago delle Hawaii è fuori dalla vostra portata, sappiate che con un pó di fantasia ed una buona dose di capacitá di pianificazione potete tranquillamente organizzare da sole un favoloso matrimonio in puro stile hawaiano. Non ci credete? Leggete i consigli che seguono e scoprirete come.

27

"Lu'au" è la parola hawaiana che identifica una festa caratterizzata da un clima rilassato e da un ambiente familiare. Per il fatidico giorno del vostro “si” sognate un evento indimenticabile a suon di ukulele? Organizzate un vero “Lu'au” rispettando i canoni tradizionali, ma adattandolo alle vostre esigenze. Partiamo dalla location. A seconda che optiate per una cerimonia religiosa o civile ed in base al numero di invitati, dovete innanzitutto stabilire in che luogo desiderate si svolgano la funzione ed il seguente festeggiamento: chiesa o comune, seguiti da ristorante, parco, giardino di casa, spiaggia. Qualsiasi luogo puó essere decorato in stile hawaiano.

37

All'esterno distribuite torce Tiki in bambú e sostituite il classico rito del riso con un lancio di boccioli di frangipani o orchidee fresche. Per gli addobbi floreali puntate su ghirlande di orchidee o frangipani in seta, sia in chiesa che al ristorante o nel luogo deputato al rinfresco. Chiedete ad un'amica di dare il benvenuto agli invitati offrendo Lei di fiori freschi, in seta o collanine di conchiglie. Come centrotavola optate per ananas, orchidee fresche, candeline galleggianti o candele all'interno di noci di cocco e sui segnaposto scrivete nome e cognome di ciascun invitato in italiano e in hawaiano. Decorate la torta nuziale con fiori freschi (preferibilmente sempre puntando su frangipani, ibisco e/o orchidee) ed in cima, al posto delle classiche statuette o “cake topper”, adagiatevi una coppia di sposini vestiti in stile hawaiano.

Continua la lettura
47

Passiamo all'abbigliamento. In base al luogo in cui si svolgerá la funzione potete scegliere fra uno stile formale (classico abito da sposa) o casual (jeans e maglietta), seguito da un outfit da spiaggia con classico gonnellino di paglia, pareo e decorazioni floreali per il dopo funzione. Gli invitati ed i testimoni vanno informati col dovuto anticipo, affinché possano preparare il guardaroba adeguato al tema. Se vi sposate in inverno puntate sugli accessori. Quelli che possono darvi il tocco hawaiano sono: la classica ghirlanda di fiori (freschi o in seta) detta “Lei”, per adornare la capigliatura, da indossare come collana o semplicemente al polso o alla caviglia. Lo sposo puó indossare un Lei o una collana di noci Kukui, madri, nonne e damigelle ghirlande e polsiere, mentre padri e nonni possono optare per una boutonnière di orchidee fresche.

57

Durante il ricevimento intrattenete gli ospiti con la cerimonia delle candele o quella della sabbia, entrambe riti simbolici di scambio ed unione fra i promessi sposi e momenti di buon auspicio. Contrattate un gruppo musicale o procuratevi un impianto stereo che trasmetta motivi tipici hawaiani, caratterizzati dal suono dolce ed armonioso di hukulele, chitarre e tamburi e completate la festa con la performance di una danzatrice di hula hoop.

67

Per quanto riguarda il menu, se proprio volete osare, proponete piatti tipici delle isole Luau quale maiale Kalua o Lau Lau, manzo Teriyaki, pollo Mochiko, salmone Lomi Lomi, Poi (a base di radice di Taro), riso, insalata di patate e tanta frutta esotica. Non possono mancare il cocktail Maitai, il Punch Luau, bibite analcoliche a base di cocco, ananas, banana, tutte decorate con fettine di ananas o rametti di orchidee e servite da un barman che danza l'Hula. Hau'oli male 'ana (felice matrimonio)!

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in stile orientale

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in stile ottocentesco

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in stile americano

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio all'inglese

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio di classe

Matrimonio

Idee per un matrimonio in stile shabby chic

Matrimonio

10 cose da fare per organizzare un matrimonio

Matrimonio

Consigli per un matrimonio con stile