Come organizzare un party chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Organizzare un party non è un compito molto semplice, ma di certo è divertente. Ci sono piccoli accorgimenti che è necessario prendere per la buona riuscita di un party. Il catering, la location, gli inviti sono tutte cose molto importanti, verso cui è necessario incanalare la nostra attenzione.
Se la festa che vogliamo organizzare punta verso la classe e l'eleganza, ecco come organizzare un party chic.

25

Prima di tutto bisogna stabilire una data, e chiamare tutti gli invitati, per sapere se il giorno stabilito siano tutti disponibili. Una volta confermata la data bisogna cominciare con i preparativi in anticipo, in modo da fronteggiare qualsiasi intralcio qualora si dovesse presentare.
La prima cosa da fare sarà far stampare gli inviti, su cui sarà indicata anche la location, che deve essere scelta tenendo presenti le esigenze di tutti gli invitati, che possono essere cartacei o elettronici, e inoltrarli in anticipo, in modo da farli arrivare sicuramente in tempo. Sui biglietti dovrà essere stampato il tema del party che in questo caso sarà lo "chic" avvertendo gli invitati di vestirsi in maniera inerente al tema. Per informarsi sulle ultime tendenze è opportuno fare alcune ricerche sul web.

35

Il secondo passò sarà organizzare il catering. In questo caso abbiamo due modi di procedere, il primo, il più dispendioso, è quello di contattare un agenzia che provvederà all'organizzazione dell'evento, facendoci scegliere fra le varie offerte prestabilite. Invece, il secondo metodo è il più economico, ed è quello che richiede più tempo, ma è anche il più divertente per l'organizzatore di un party. La prima cosa che dobbiamo fare è stabilire un menù tenendo conto della stagione in cui organizzarono il party in modo da servire pietanze con prodotto rigorosamente freschi, in modo da risparmiare e servire piatti molto saporiti. Siccome il tema del nostro party è chic dovremo scegliere pietanze di un certo livello, informandoci su internet sulle pietanze più in voga nell'alta società.

Continua la lettura
45

Ultimo tocco prima di gettarsi nella mischia è la scelta del vestito, ovvia ma non scontata. Essendo un party chic, anche l'abbigliamento come del resto tutta l'organizzazione, dovrà essere rigorosamente a tema. Un tubino nero senza maniche, qualche gioiello ma non troppo vistoso, scarpe eleganti a tacco alto potrebbero essere l'abbigliamento giusto per lei, mentre classica giacca e cravatta colore unico o spezzato per lui. Quello che non bisogna però dimenticare è che per una buona riuscita ciò che conta è la cura di tutti i particolari e che niente deve essere lasciato al caso.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Organizzare tutto nei minimi dettagli informandosi sulle ultime tendenze.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un Nutella party

Amicizia

Come organizzare un party estivo

Amicizia

Come organizzare un pigiama party

Amicizia

Come organizzare un cocktail-party

Amicizia

Come organizzare un white party

Amicizia

Come organizzare un toga party

Amicizia

Come organizzare un party in piscina con amici

Amicizia

Come organizzare un beauty party