Come organizzare un party in piscina con amici

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sono periodi dell'anno nei quali lo slogan più di moda è sicuramente "divertimento". Questo tipo di festa in genere viene organizzato quando le temperature esterne volgono al massimo e la voglia di refrigerio è davvero alta. Cosa ci potrebbe essere di meglio allora che un bel party in piscina? In questa guida vedremo come organizzare questo evento con amici.

26

Occorrente

  • Fantasia
36

Il primo dettaglio da curare con la massima attenzione, è sicuramente la parte dedicata ai divertimenti. Sarebbe davvero una buona idea quella di posizionare diversi tipi di intrattenimento dislocati nelle varie aree sia all'interno della piscina che al suo esterno, in modo che tutti gli ospiti possano avere a disposizione una buona scelta. Moltissime sono le idee da adottare, come ad esempio qualche piccola gara di nuoto, niente di difficoltoso e poco impegnativo. Con l'ausilio di palloni, possibilmente colorati, per rendere l'atmosfera ancora più gioiosa, si potrebbero inventare giochi d'acqua. Nel caso ci fosse la possibilità, si potrebbe pensare alla proiezione di un film sullo sfondo tenendo il volume non troppo alto, infatti questo dettaglio deve essere solo considerato come un puro e semplice dettaglio riempitivo.

46

Per quanto riguarda invece il menù, come è logico che sia, deve essere interamente basato su piatti freddi e veloci, indicatissimi potrebbero essere piccoli stuzzichini sia salati che dolci. Naturalmente il tutto servito su piatti e bicchieri di carta possibilmente molto colorati. Per quanto riguarda la quantità del cibo, è sempre opportuno abbondare, senza naturalmente esagerare, quello che conta è non presentarsi con il cibo contato. Per finire molto carina potrebbe essere l'idea di offrire ai vostri ospiti un piccolo pensiero come ringraziamento alla partecipazione al party.

Continua la lettura
56

Infine ricordate che prima di organizzare l'evento, sarebbe necessario fare la lista degli invitati e spedire loro i relativi inviti, almeno con due settimane di anticipo in modo da poter procedere poi con i preparativi. L'elemento principale di questo intrattenimento è sicuramente la piscina. Per tutti coloro che ne sono in possesso, risulterà meno impegnativo organizzare l'evento. Con un pochino di fantasia è possibile da vita a feste che possono diventare dei veri e propri eventi sociali. Data l'ubicazione dell'evento, si potrebbe pensare che si tratti già di un tema, ma se vogliamo renderla davvero speciale dovremmo guardare oltre. Quindi sarà necessario pensarne uno che sia davvero originale. Un tema con molto risalto, potrebbe essere ispirato ai Pirati dei Caraibi, quindi anche tutto lo scenario da seguire dovrebbe essere su questa linea. Magari si potrebbe disseminare per tutta la piscina e zone limitrofe oggetti che richiamino un pochino il mondo dei Pirati. Più fantasia s'impiega, più il risultato finale si avvicina alla perfezione. Per maggiore scenografia, si potrebbe ricorrere all'impiego di luci, possibilmente colorate per creare la giusta atmosfera. Anche le musiche di sottofondo saranno utilissime per ricreare una giusta atmosfera.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Perché l'organizzazione del party sia veramente perfetta sarà importantissimo avvisare per tempo tutti gli invitati

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un beach party

Amicizia

Come organizzare un Nutella party

Amicizia

Come organizzare un party chic

Amicizia

Come organizzare un cocktail-party

Amicizia

Come organizzare un pizza party

Amicizia

Come organizzare un white party

Amicizia

Come organizzare un pigiama party

Amicizia

Come organizzare una festa a bordo piscina