Come organizzare un pic nic perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La primavera è alle porte ed è quindi ora di organizzare le prime uscite e scampagnate all'aria aperta. Cosa è meglio dunque di un pic nic con i nostri amici, con il nostro partner o la nostra famiglia? Per organizzare un pic nic ci vuole davvero poco, tutto sta a scegliere il posto più adatto in base alla giornata, le cose giuste da mangiare e qualcosa per passare del tempo con i nostri amici. Vedrete quindi che con qualche piccolo suggerimento passerete una giornata davvero speciale, staccando dunque dalla monotonia di tutti i giorni. Ecco dunque come organizzare un perfetto pic nic.

27

Occorrente

  • asciugamani o teli da mare
  • tovaglia
  • cestino da pic nic con bicchieri, tovaglioli, posate e piatti
  • Qualcosa da mangiare e da bere
  • chitarra, pallone e giochi
37

La prima cosa da fare è senz'altro scegliere la location giusta. Assicuratevi che la giornata che avete scelto per il pic nic sia serena e non troppo fredda, per evitare i brutti scherzi del mal tempo. Se la giornata lo permette scegliete un bel posto in cui sia possibile stare comodi e avere tanto spazio a disposizione per voi, come ad esempio un bel prato, un bosco o anche la spiaggia. In base al posto scelto, assicuratevi che ci siano anche degli alberi per garantirvi un po' di ombra o anche qualche chiosco o un bar per un gelato tra amici.

47

La seconda cosa fondamentale è ciò che portate da mangiare. Organizzatevi con i vostri amici per portare ognuno qualcosa, evitando così che solo uno di voi si prenda carico delle preparazioni. Spartitevi i compiti ma non scegliete piatti troppo elaborati come la lasagna! Preferite panini, insalate di pasta, verdure, frutta o qualsiasi altra cosa sia pratica da portare. Se avete un bel cestino da pic nic, sfruttatelo per portare da mangiare oppure optate per le sempre praticissime borse frigo, in cui potrete mettere anche le bibite. Non esagerate con la quantità del cibo e ricordate di portare qualcosa per buttare la spazzatura.

Continua la lettura
57

Dopo mangiato non sapete cosa fare? Niente paura, basta organizzarsi. Per gli amanti del sole, ricordate di portare un comodo telo o una grande asciugamano su cui sdraiarsi dopo mangiato per riposare e prendere un po' di sole. Per chi invece non ama star senza far niente una buona idea è quella di portare un pallone da calcio o da pallavolo per fare qualche passaggio tra amici oppure i racchettoni da volano. Non dimenticate di portare le sempre immancabili carte da gioco o perché no, un gioco di società per passare un'oretta tra chiacchiere e giochi. Per gli amanti del relax, invece, il consiglio è di portare con sè un buon libro da leggere e magari una chitarra per della piacevole musica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di portare delle buste per buttare i rifiuti e le cose che utilizzate per non sporcare l'ambiente
  • Una buona idea è quella di portare un piccolo altoparlante da attaccare all'iphone per un pò di musica

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un pic nic romantico al lago

Amicizia

5 consigli per organizzare un pic nic di stile

Amicizia

Come organizzare un pic nic con gli amici

Amicizia

Come rimediare al fallimento di un pic nic per pioggia

Amicizia

Come organizzare un compleanno al parco

Amicizia

5 idee per una festa di compleanno all’aperto

Amicizia

Come organizzare un barbecue in spiaggia

Amicizia

Idee per un perfetto live meeting