Come organizzare un pizza party

Tramite: O2O 29/05/2015
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le feste sono sempre ben apprezzate, ma per realizzarle al meglio è sempre opportuno sapere come prepararle e riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone venendo incontro anche ai gusti personali. Margherita, quattro stagioni, capricciosa o vegetariana, la pizza è uno dei piatti della tradizione italiana più noti ed esportati nel mondo, divenuti nel tempo un vero e proprio simbolo nazionale del Belpaese. Spesso la pizza diventa anche una preziosa occasione per condividere insieme a familiari oppure ad amici una serata all'insegna del gusto. Quindi potrebbe essere possibile realizzare una festa basata proprio su questa leccornia made in Italy. In questo articolo sarà possibile scoprire alcuni pratici consigli su come riuscire ad organizzare un pizza party e passare quindi una serata molto piacevole in compagnia.

25

Per realizzare una bella festa che abbia come tema principale la pizza è bene organizzarsi con anticipo e aver cura di tutti i dettagli affinché ognuno possa divertirsi. È sicuramente possibile scegliere, ad esempio, di organizzare una serata tra pochi amici fidati oppure preferire allargare l'invito per fare anche nuove conoscenze; si può scegliere il classico binomio pizza e film oppure lasciare che la serata scorra piacevolmente nelle chiacchierate tra amici magari sorseggiando qualche goccio di birra. Una distinzione importante da fare riguarda comunque la scelta tra ordinare una pizza da asporto oppure decidere di prepararla in casa. Infatti a seconda della scelta ci si dovrà organizzare per tempo. Soprattutto in caso si voglia fare da soli serviranno i corretti ingredienti.

35

Pizza fai-da-te.
Soprattutto nel caso in cui si decida di organizzare un party per pochi intimi, preparare la pizza in casa potrebbe essere un'occasione divertente di condivisione e di socializzazione, magari preparando le pizze con gli invitati mentre si chiacchiera amabilmente. Per realizzare da soli la pizza bisogna ricordarsi di preparare l'impasto con anticipo, lasciando il tempo di lievitare per poi stendere la massa, condirla secondo i propri gusti ed infine infornarla, in modo da calcolare i tempi e non fare attendere eccessivamente gli ospiti. Dal momento della spesa a quello in cui si decide con quale bevanda accompagnare questa gustosa pietanza si potrà allora trascorrere il pomeriggio e la serata insieme in un modo alternativo con i propri amici.

Continua la lettura
45

Pizza da ordinare.
Per i più pigri oppure per chi avesse intenzione di invitare più gente in casa, l'idea di ordinare una pizza potrebbe essere la soluzione ottimale per il successo del proprio pizza-party. Dal momento che non si è occupati in cucina, il tempo a disposizione potrà essere utilizzato per attività divertenti, quindi si potrà scegliere qualcosa da svolgere dopo la degustazione dei tranci. Guardare un film horror oppure una commedia brillante che possa piacere a tutti gli invitati potrebbe essere un'alternativa auspicabile. Anche i giochi di società rappresentano una possibilità di divertimento quando si è in tanti e si vuole trascorrere una serata tranquilla e spensierata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un white party

Amicizia

Come organizzare un beauty party

Amicizia

Come organizzare un party di laurea a sorpresa

Amicizia

Pigiama party: come organizzarlo e come divertirsi

Amicizia

Come organizzare una festa per un collega che va via

Amicizia

Come organizzare una festa a tema per anziani

Amicizia

Come organizzare una festa a tema film

Amicizia

Come organizzare una festa in stile hip hop