Come organizzare un toga party

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fra le serate a tema, quella del toga party è una delle più originali e diffuse tra gli studenti. Questa usanza nasce con la pellicola "Animal House", che mostrava la storia di una pazza confraternita universitaria nell'America degli anni settanta. Volendo imitare la pellicola, sono nate feste di questo tipo in tutto il mondo, introducendo elementi di originalità mantenendo però l'essenza originale. Questa guida si propone, appunto, di spiegarvi come organizzare un Toga Party.

26

Per organizzare un toga party perfetto servono litri e litri di ottimo vino, sia rosso che bianco, per onorare il Dio Bacco e gli antichi banchetti romani della Roma Imperiale.
Dopo aver aggiunto qualche cassa di birra, per onorare in questo caso, il mito di Belushi che nel film si dispera per averla terminata, bisogna pensare al costume da mettere. Ovviamente è possibile aggiungere bevande di ogni tipo, non disdegnando i superalcolici e i cocktail.

36

La toga che era un'usanza acquisita dai romani come usanza dei vicini Etruschi, può essere fatta tranquillamente con un lungo lenzuolo, possibilmente bianco girato all'altezza di una spalla e teso al punto giusto da permettervi una discreta possibilità di movimento.
Sotto alla toga possono essere portate solo magliette ma in questo caso la raccomandazione è di metterne una dello stesso colore della toga, anche lo stile è importante! Il tutto può essere arricchito da pochi semplici particolari, si va dalla classica corona d'alloro, la cui figura ci ricorda il famoso Giulio Cesare, fino a qualche braccialetto o anello vistoso purché di pelle il primo e rigorosamente d'oro o d'argento il secondo.
Per le ragazze l'acconciatura deve rifarsi a quella della antiche ancelle romane e possibilmente devono portare il classico sandalo detto "alla schiava".

Continua la lettura
46

Per ciò che riguarda l'aspetto sonoro, la possibilità di scelta è ampia. Non può mancare la musica anni '80 e la colonna sonora di Animal House. Terminare il toga party con un classico Louie Louie urlato o ululato a tutto volume sotto il tenero abbraccio del Dio Bacco è un must in tutti i toga party che si rispettino.

56

Attenzione alla gente che invitate! Nei toga party è vietato l'ingresso alle persone noiose e che si scandalizzano. Il toga party è un inno alla libertà, senza regole e senza freni. La location è molto importante: si consiglia una villa di dimensioni notevoli, in cui poter ballare liberamente e con posti riservati alle coppie che vogliono divertirsi.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un Nutella party

Amicizia

Come organizzare un white party

Amicizia

Come organizzare un beauty party

Amicizia

Come organizzare un pizza party

Amicizia

Come organizzare un party di laurea a sorpresa

Amicizia

Pigiama party: come organizzarlo e come divertirsi

Amicizia

Come organizzare una festa a tema anni '90

Amicizia

Come animare una festa per adulti