Come organizzare un white party

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si parla di white party si fa riferimento a delle feste a tema, solitamente organizzate all'interno di locali, i cui elementi sono per la maggior parte bianchi; anche i partecipanti indossano esclusivamente abiti colorati di bianco. Sembra che i white party siano nati negli Stati Uniti, per raggiungere in breve tempo anche il Vecchio Continente. Ovviamente, per fare in modo che la festa abbia successo e possa far parte dei ricordi dei partecipanti per lungo tempo, è necessario organizzarla con cura. Nella presente guida, a tal proposito, verrà indicato come organizzare un white party per fare in modo che rappresenti un successo.

24

La prima cosa da fare per organizzare il white party, come per qualsiasi altra festa, è preparare gli inviti da inviare agli amici. Evitare di utilizzare le email, preparando degli inviti su cartoncino, ovviamente bianco, e inseriti all'interno di una busta del medesimo colore. Sul bigliettino, oltre alle solite informazioni sul giorno, l'orario e il luogo in cui si svolgerà l'evento, è necessario scrivere una frase in cui si richiede agli ospiti di partecipare rigorosamente vestiti di bianco. Il passo successivo nell'organizzazione del white party consiste nel preparare le decorazioni con le quali rendere il locale il più "cool" possibile.

34

Il consiglio è quello di utilizzare piccoli tavolini rotondi da disporre nei vari punti del locale, sui quali verranno stese delle tovaglie (anche quelle plastificate possono andare bene) rigorosamente bianche. Se i tavolini sono tanti perché il numero di invitati è alto e la dimensione del locale non rappresenta un problema, in luogo delle tovaglie potrà essere impiegato un rotolo di tovaglia di carta, sempre bianco. Al centro mettere altri tavoli, questa volta rettangolari e disposti uno accanto all'altro, sui quali disporre le bibite; i tavolini rotondi, invece, serviranno come base per il cibo, che andrà servito su piatti bianchi. Anche nella scelta del cibo bisognerà ricordare che si sta organizzando un white party; preferire quindi alimenti che possano essere decorati con una glassa.

Continua la lettura
44

Per quanto riguarda le bibite, se è previsto il consumo di vino, porre in tavola solo bottiglie di bianco. Le sedie, anch'esse ricoperte di bianco, dovranno essere disposte ai lati della stanza, per consentire agli invitati di muoversi senza alcun problema. Decorare la stanza con semplicità, senza esagerare; saranno sufficienti dei palloncini bianchi, da appendere con fili che attraverseranno il locale. Utilizzare palloncini di diverse misure e alternarli tra loro per ottenere un migliore effetto scenico. Se al white party saranno presenti diverse donne è possibile arricchire il locale con dei mazzi di fiori posti all'interno di diversi vasi; impiegare delle rose e qualche tulipano, ovviamente scegliendo varietà di colore bianco.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un beach party

Amicizia

Come organizzare un Nutella party

Amicizia

Come organizzare un party estivo

Amicizia

Come organizzare un pigiama party

Amicizia

Come organizzare un cocktail-party

Amicizia

Come organizzare un toga party

Amicizia

Come organizzare un party in piscina con amici

Amicizia

Come organizzare un beauty party