Come organizzare una cena con le amiche

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Che sia un giorno importante o no, che sia una specifica occasione o no, per organizzare una cena è sempre il momento giusto. Aiuta ad incontrarsi, soprattutto per chi è troppo impegnato e ha difficoltà ad unirsi spesso al gruppo, ma anche per evadere dalla routine, per passare una serata diversa, più intima e come meglio si preferisce. Organizzare una cena con le amiche è un modo per evadere dalla routine quotidiana se siete mamme, mogli o semplici fidanzate. Organizzare una cena con le amiche per poter condividere le passioni, i gossip, guardare un film o serie TV che appassiona tutte e anche parlare di argomenti che solitamente non si possono affrontare altrove. Organizzare una cena con le amiche è spesso necessario. Quindi perché non decidere un giorno settimanale o mensile per farlo? I motivi, come già elencati, sono tanti. Ma vediamo in dettaglio come organizzare una cena con le amiche.

25

Occorrente

  • Lista delle pietanze che piacciono a tutte
  • Organizzare un menù
  • Lista delle bibite
  • DVD con film o serie TV preferite
35

Di solito, è preferibile cercare di organizzare la cena in un fine settimana, così potete avere il giorno per preparare il cibo e la casa. Inoltre queste serate non finiscono mai, tra una chiacchiera e l’altra, quindi il giorno dopo se non è un giorno lavorativo, potete dormire un po’ di più e riordinare la casa con tranquillità. Ma ovviamente dipende anche dagli impegni delle altre, quindi organizzarsi in modo che tutte possano essere presenti.

45

Sicuramente non tutte le vostre ospiti gradiranno lo stesso menù, alcune saranno vegetariane, altre vegan, altre intolleranti al glutine. Alcune potrebbero essere allergiche ai funghi o odiare il pesce.
Essendo amiche, saprete ogni piccola cosa sulle vostre ospiti. Cercate di tenere conto di eventuali allergie prima di pianificare il vostro menu. La soluzione ideale è quella di preparare un buffet con vari tipi di menù, con tanti piccoli assaggi.
Preparate tutto il più possibile prima che i vostri ospiti arrivano, in modo che possiate passare del tempo con loro per dare il benvenuto e sorseggiare un aperitivo insieme.
Non è necessario essere formali tra amiche, quindi scegliete piatti colorati ed allegri, se possibile. Mettete dei fiori freschi in casa, si illumina l’ambiente e si dona un tocco di colore.

Continua la lettura
55

Un’idea molto alla moda, se gradito dalle vostre amiche, può essere quella di organizzare una cena a base di sushi. Mangiare con le bacchette le preparazioni è molto divertente ed è più rilassante farlo a casa, anziché in qualche ristorante rumoroso. Con pochi elementi, è possibile trasformare la vostra sala o salotto in un favoloso sushi bar. Sono essenziali le stuoie di bambù per potersi sedere a terra, spostando i tavoli e divani. Acquistate bacchette usa e getta e preparate tante piccole ciotole per salsa di soia. Ci sono ricette semplicissime per le preparazioni di sushi, anche su internet con relativi video.
Ricordate che tra amiche non deve essere tutto perfetto, quindi non stressatevi e pensate solo a rilassarvi ed a divertirvi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una cena di beneficenza

Amicizia

Come organizzare una cena fra amici

Amicizia

Come organizzare una cena tra ex compagni di scuola

Amicizia

Come organizzare una cena con delitto a casa

Amicizia

5 cose da fare con le amiche nel tempo libero

Amicizia

Come conciliare amiche e fidanzato

Amicizia

Come fare pace con le amiche

Amicizia

Idee regalo per le amiche