Come organizzare una cena in terrazza

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si ha a disposizione degli spazi aperti come terrazze o giardini, si aspetta l'arrivo delle temperature più calde per poter stare con gli amici o i parenti ed organizzare serate all'aria aperta magari davanti ad una bella cena. Per realizzarne una che resti davvero nei ricordi dei commensali, non vanno trascurate le pietanze ma di certo non è l'unico fattore di cui tener conto, quindi continuando a leggere questa guida, scoprirete cos'altro può rendere questa serata in terrazza ancora più piacevole.

24

Dare un tema alla serata può essere qualcosa di stimolante che alimenti così la cena rendendola più suggestiva, molto però dipende dal tipo di persone che ci sono tra gli invitati. Gli esempi da fare possono essere davvero tanti, come: una cena con delitto dove i vari commensali sono impegnati a scoprire l'identità dell'assassino, oppure una cena tricolore dove vengono richiamati i colori della nostra nazione sia tra le pietanze che negli addobbi, altra idea che può tornare utile è una cena regionale, scegliendo la regione e cucinando i piatti della suddetta zona. Oltre queste allettanti idee può anche bastare una braciata o una pizzata tra amici o parenti dove lo sfondo sarà la buona compagnia, e magari una musica a basso volume da contorno.

34

Nel caso di una cena dove vengono richiamati i colori della bandiera nazionale, bisognerà allestire la terrazza in modo adeguato. Quindi si partirà con l'esposizione di una bandiera dell'Italia, per poi passare ad una tovaglia bianca con fazzoletti rossi e centro tavola verdi, da contorno ci saranno appesi alcuni alimenti caratteristici italiani, come i pomodori o dei formaggi. Da mangiare degli spaghetti al sugo e parmigiano seguiti poi da insalata, mozzarella e pomodori, ma se proprio si vuole rimanere nel classico italiano, non può di certo mancare la pizza.

Continua la lettura
44

Nel caso invece si predilige la braciata, o per meglio dire la grigliata, rivolgersi al proprio macellaio di fiducia nell'acquisto di carne di qualità. Una volta fatto ciò la carne andrà accompagnata da ottimi contorni, che possono essere patate al forno o melanzane, ma anche peperoni e zucchine, sia grigliate che fritte, si accostano perfettamente a tali pietanze. Per la scelta della carne si andrà dagli arrosti alle salsicce, tenendo conto anche delle bistecche e degli spiedini, tutto verrà servita sulla tavola adeguata all'occasione. Essa avrà tanti bicchieri e piatti di plastica, così da gettare il tutto dopo, senza però togliere nulla a questa serata trascorsa in piacevole compagnia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come vestirsi per una cena dai suoceri

Famiglia

5 consigli per impressionare tua suocera a cena

Famiglia

Le peggiori gaffe da evitare alla prima cena dai suoceri

Famiglia

Errori da evitare durante una cena dai suoceri

Famiglia

Cosa portare a cena dai suoceri

Famiglia

Come rilassarsi dopo cena

Famiglia

Come organizzare un bel compleanno

Famiglia

Come organizzare una festa per bambini