Come organizzare una cena romantica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Organizzare una cena romantica è un modo piacevole ed elegante per dimostrare quanto teniamo al nostro partner, cercando di soddisfare i suoi gusti e creando un'atmosfera intima e coinvolgente. Vediamo alcuni consigli per fare la scelte giuste e fare una buona impressione. Ecco una guida su come organizzare una cena romantica.

27

Consumare una cena in due è un'occasione importante per stare assieme e comunicare i propri sentimenti all'altra persona. Possiamo organizzare un evento a due per iniziare a conoscere qualcuno e cercare di fare una buona prima impressione, oppure per risvegliare il sentimento nelle coppie legate da anni. Usare i giusti ingredienti è fondamentale per conquistare il partner e farlo cadere nelle nostre braccia.

37

Se teniamo in casa la cena, dobbiamo assicurarci che la stanza sia in perfetto ordine e pulita, eliminando oggetti inutili e sporco. Profumiamo l'ambiente con essenze speziate, come incensi e creiamo un'illuminazione soffusa e calda con delle candele, disposte in angoli strategici della sala, oltre che sul tavolo. Decoriamo la stanza, ma senza eccedere, aggiungendo ad esempio dei fiori freschi come centrotavola. Mettiamo infine della musica di sottofondo, che permetta di parlare ma che accompagni la serata e permetta anche di ballare a fine cena.

Continua la lettura
47

Evitiamo pietanze troppo pesanti o difficili da mangiare puntando invece sui sapori intensi e magari su piccoli bocconcini da gustare con le mani. Usiamo degli ingredienti notoriamente afrodisiaci, come fragole e champagne, oppure noci moscate e peperoncino, tenendo conto anche dei gusti del partner. Infine pensiamo soprattutto a passare una serata piacevole e in compagnia, senza preoccuparci troppo dei dettagli, ma concentrando invece l'attenzione sull'altra persona. Ricordiamoci di portare un dono per lei, un mazzo di fiori freschi, per farla sentire apprezzata.

57

Prepariamo le portate della cena in anticipo, in modo da poter dedicare più tempo all'altra persona, limitandoci a riscaldare nel forno le pietanze. I piatti andranno serviti con cura e la tavola andrà apparecchiata in modo semplice ma elegante, scegliendo un servizio prezioso. Scegliamo un tema per decidere il tipo di piatti da servire, preferendo qualcosa di classe e sofisticato come il pesce.

67

Per prima cosa dobbiamo conoscere a fondo i gusti dell'altro, per sapere su cosa puntare per non sbagliare. La cena può essere organizzata a casa o al ristorante, prenotando un tavolo in un luogo intimo in cui sia facile parlare senza essere disturbati dal rumore. Scegliamo un locale elegante e raffinato, con un menù pregiato e buoni vini per fare colpo e che si trovi in una bella zona per poter passeggiare assieme prima o dopo la cena.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa ingredienti afrodisiaci nelle pietanze della cena

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come preparare una cena romantica per San Valentino

Amore

Ricetta per una cenetta romantica in casa

Vita di Coppia

Come organizzare una cenetta romantica per una serata indimenticabile

Amicizia

Come imbandire una tavola romantica

Vita di Coppia

Come preparare una cena romantica

Amore

Come organizzare una serata romantica per San Valentino

Matrimonio

Come fare una proposta di matrimonio romantica

Amore

Come fare una sorpresa romantica