Come organizzare una colazione a letto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi non vorrebbe essere servito e riverito fin dalle prime ore della giornata? A chi non piacerebbe, appena sveglio, trovarsi nel letto un vassoio pieno di golose “dolcezze” senza nemmeno fare la fatica di alzarsi e prepararsi il caffè? Come tutte le cose, però, anche una colazione a letto deve essere pensata e preparata a puntino perché riesca nel modo migliore. Questa guida vuole appunto aiutarvi ad allestire una stupenda sorpresa al vostro partner, ai vostri figli o ai genitori. Se continuerete a leggere, scoprirete come organizzare una colazione a letto davvero indimenticabile!

25

Il primo elemento a cui fare attenzione nella preparazione di una sorpresa del genere è il giorno scelto per metterla in atto. Una colazione a letto può essere un ottimo modo per fare pace dopo un litigio, per annunciare un lieto evento o per festeggiare una data particolare (compleanno, anniversario, ecc.). Vista l’eccezionalità della cosa, merita di essere celebrata come si deve, evitate quindi di organizzarla in un giorno in cui tutti siete di fretta! Passiamo ora agli aspetti più “pratici”. Il primo suggerimento è di puntare la sveglia un po’ prima del solito, per potersi alzare a preparare tutto con calma, serenità e senza essere disturbati. Fate però attenzione a non svegliare tutta la casa, altrimenti la sorpresa non riuscirà!

35

Procuratevi un vassoio da letto abbastanza grande per contenere tutte le leccornie che andrete a preparare (in commercio esistono bellissimi modelli anche a costi molto bassi). In una colazione italiana il caffè, il tè o una spremuta non possono proprio mancare! Però per rendere un po’ più “speciali” questi alimenti, potete scegliere degli aromi o dei gusti nuovi, che solitamente non consumate. Una brioches fresca, soffice e fragrante, sarebbe poi l’accompagnamento ideale. Per procurarvela potete andare direttamente voi ad acquistarla (se avete un panettiere o un bar nelle vicinanze) o farvela portare a domicilio (in molti offrono questo utile servizio). Se invece siete abituati ad una colazione middle europea, allora procuratevi salumi di qualità, uova fresche e ottimi formaggi.

Continua la lettura
45

Visto che solitamente anche l’occhio vuole la sua parte, sarà meglio spendere un po’ di tempo ad allestire il vassoio in modo che possa “colpire”. Un fiore è sempre un bellissimo regalo da fare, così come un piccolo cadeau. È ovvio che per scegliere il regalo migliore si dovranno conoscere bene i gusti delle persone che vi stanno accanto! Non improvvisate quindi ma pensate bene a questo elemento. Anche un quotidiano può essere gradito, meglio però che riporti buone notizie. Dategli quindi una veloce controllata prima di metterlo sul vassoio! Purtroppo c’è sempre tempo per le cattive notizie e non è il caso di iniziare subito con quelle.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete la giornata "ideale"

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Consigli per durare di più a letto

Vita di Coppia

5 cose che le donne odiano a letto

Vita di Coppia

Come far impazzire un uomo a letto

Vita di Coppia

Come sorprendere una ragazza a letto

Vita di Coppia

5 situazioni imbarazzanti a letto

Vita di Coppia

Come far impazzire una donna a letto

Vita di Coppia

Come sorprendere il proprio uomo a letto

Vita di Coppia

Come organizzare una notte di passione