Come organizzare una festa a sorpresa per i nonni

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Si sa, i nonni sono il cuore della famiglia, amano i propri nipoti incondizionatamente e per loro sarebbero sicuramente disposti a sacrificare la propria vita. È sempre una gran fortuna che ci accompagnino negli anni della nostra infanzia ed adolescenza, per questo motivo è quasi dovere di noi nipoti, festeggiarli e premiarli per il bene sconfinato che ci vogliono. Di seguito spiegherò un'idea per rallegrarli, cioè, come organizzare una festa a sorpresa per i nonni. I motivi per farla sono numerosi, il loro compleanno, il loro anniversario di nozze, ecc.

25

La prima decisione è il luogo in cui svolgere la festa, tenendo conto delle capacità di mobilità dei nonni, che essendo anziani faticherebbero a raggiungere posti con dislivelli o scale. Nel caso decideste di farla nella loro personale abitazione, per evitare problemi di spostamento, dovete invitare gli ospiti, valutando le dimensioni delle stanze della casa, oppure potreste organizzare una festa per soli intimi. Dovete scegliere un orario che si concili con la loro routine quotidiana, perciò lontano da pasti e sonnellini. Dopodiché dovete preparare tutto l'occorrente e il materiale, per esempio festoni, cartelloni, striscioni, fiori, palloncini, ma ricordatevi che avete poco tempo per appenderli e decorare l'ambiente. Inoltre dovete procurarvi una scusa per distrarre o allontanare per un po' i nonni, così da poter lavorare indisturbati, senza rischiare di essere scoperti!

35

Nel caso decideste di organizzare la festa a casa vostra o in un altro spazio, magari all'aperto, valutate se ci possono stare comodamente tutti gli invitati e adoperatevi per creare un'atmosfera festosa. Infine basta trovare una scusa plausibile per portare sul posto i nonni. Comprate a loro un bel regalo, che gli sia di ricordo per un giorno così importante e speciale, magari anche una bella foto della famiglia incorniciata. Potreste anche regalare ai nonni un bel pensierino, fatto a mano, per dimostrare che vi siete impegnati per loro. Scrivete un bigliettino toccante, ricordando loro quanto bene gli volete e quanto gli siete grati, sarebbe molto apprezzato se allegaste una poesia, magari composta da voi.

Continua la lettura
45

Munitevi di una torta, sarebbe un'ottima idea se fatta da voi, con le vostre mani e non dimenticate che spesso gli anziani soffrono anche di diabete, quindi piuttosto che una alla crema, scegliete un dolce alla frutta, magari accompagnato da qualche salatino come ad esempio involtini di pasta sfoglia e wurstel, o bignè salati. Da bere optate per succhi di frutta, piuttosto che bibite, o quantomeno scegliete quelle senza zucchero. Ora basta cercare di mantenere il segreto e non farsi scappare indizi!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come organizzare una festa in stile anni '60

Famiglia

Come organizzare un bel compleanno

Famiglia

Come fare una sorpresa ai genitori

Famiglia

Feste per bambini: come intrattenere i bambini ad un festa

Famiglia

Come organizzare un funerale

Famiglia

Come festeggiare il pensionamento

Famiglia

Come organizzare un funerale civile

Famiglia

Come organizzare attività per gli anziani