Come organizzare una festa a tema film

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Questo è un tema di sicuro successo per il vostro prossimo party, La stragrande maggioranza delle persone sono appassionati di cinema, ed ognuno ha un proprio personaggio cinematografico preferito. Il mondo del cinema offre una riserva inesauribile di personaggi, da cui trarre ispirazione. Quale soluzione migliore organizzare una festa a tema film, per dare libero sfogo alla fantasia dei vostri ospiti? Il divertimento è quindi assicurato perché tutti i tuoi invitati troveranno spunti originali per realizzare altrettanti travestimenti originali da indossare per il party. Crea una scenografia d'effetto per la festa. Attrezzati quindi con decorazioni e suppellettili, in tema con la serata cinematografica e, prepara un buffet, che delizierà i tuoi ospiti. Se segui con attenzione i vari passi della guida che ti viene proposta, ti saranno dati dei suggerimenti utili su come organizzare una festa a tema film.

27

Occorrente

  • colonne sonore cinematografiche
  • locandine e poster di film
  • tanta fantasia e cratività
37

Se vuoi che la tua festa sia memorabile e divertente, devi davvero curarla in ogni minimo dettaglio. I “temi” possono essere i più disparati: un tuffo nel passato, ricalcando magari i ruggenti anni Sessanta o epoche storiche come l'Ottocento. Sicuramente le idee non ti mancheranno. In questa guida troverai consigli ed idee per organizzare il tuo Party Film... Vedrai che trasformerai la solita festa o semplicemente una serata qualunque in un giorno dove tutti, ma proprio tutti, avranno la loro parte da protagonista!

47

Il tema film è quello che accontenterà tutti: uomini e donne, grandi e piccini, pigri e festaioli perché basterà veramente poco per scegliere un costume adatto magari anche puntando sul fai-da-te. La regola base, infatti, è che i tuoi invitati debbano indossare un costume ispirato ad un film. Ti darò dunque qualche suggerimento su come curare l'aspetto scenografico dell'ambiente, dove farai la festa. Se non hai una certa disponibilità economica potrai cimentarti sul metodo fai da te, servendoti di materiale facilmente reperibile ma di grande effetto. Procurati qualche cartone molto grande e crea delle televisioni (possibilmente ricreando quel tipo un po retrò, magari anni sessanta).

Continua la lettura
57

Cerca di procurarti anche un bel po' di locandine e poster di film che hanno fatto la storia del cinema da: “La dolce vita” a “Jurassic park”; da “Via col vento” ad “Arancia meccanica”; da “Lo squalo” a “Il buono, il brutto e il cattivo; da “Guerre stellari” a “Il signore degli anelli”; da “Nightmare” a “Mary Poppins”... Insomma puoi davvero dare libero sfogo alla fantasia! (ricercali sul web e stampali in formato A4.). Una volta procurati o stampati, fissali qua e là nell'ambiente che ospiterà i tuoi invitati. Certo se riuscissi a procurarti anche tante foto di scene e spezzoni di film sarebbe davvero un dettaglio simpatico, perché potresti fissarli alla parete per creare una vera e propria piccola mostra, in cui i tuoi ospiti potrebbero divertirsi ad identificare a quali film appartengono!

67

Sempre per completare la scenografia dovresti procurarti (magari ai mercatini dell'usato) qualche oggetto cinematografico: pellicole di celluloide, qualche telecamerina-giocattolo, insomma qualsiasi cosa richiami il mondo filmico. L'ideale sarebbe appenderle alle pareti o posizionarle dove si terrà la festa oppure all'ingresso: davvero di grande impatto! Una vera chicca sarebbe quella di procurarsi anche una bella “sedia da regista".

77

Chiaramente cura anche la parte “intrattenimento” per i tuoi amici. È bene che tu organizzi qualche giochino simpatico per divertire gli ospiti. Qualche idea! Stila una serie di citazioni famose cinematografiche da indovinare e, dividi gli amici in gruppi in modo che possano sfidarsi. Non ti resta che fare gli inviti. Se l'invito lo farai telematicamente, allora punta su un messaggio simpatico con citazioni di famosi film oppure che richiamino titoli di film. Non dimenticarti di ricordare ai tuoi amici che, trattandosi di una festa a tema, dovranno indossare un costume adatto all'occasione. Non ti resta che aspettare gli invitati! Buon divertimento!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa a tema medioevale

Amicizia

Come organizzare una festa a tema anni '90

Amicizia

Come organizzare una festa a tema per anziani

Amicizia

Come organizzare una festa a tema libri

Amicizia

Come organizzare una festa a tema USA

Amicizia

Come organizzare una festa a tema Hawaii

Amicizia

Carnevale: idee per una festa a tema

Amicizia

Come organizzare una festa in stile western