Come organizzare una festa a tema Hawaii

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se vogliamo organizzare una festa a tema Hawaii non è molto complicato; bisogna solo creare un ambiente esotico e tranquillo che rispecchia quello delle Hawaii. È fondamentale scegliere le luci giuste e creare gli elementi di arredo con i fiori e frutta esotica. Inoltre, è preferibile decorare i tavoli con della rafia, possibilmente del suo colore naturale e servire piatti tipici del luogo. Al termine di questo lavoro, possiamo mandare gli inviti. Questa guida dà dei consigli su come organizzare una festa a tema Hawaii.

25

Occorrente

  • buona capacità organizzativa
35

Come elementi d’arredo possiamo realizzare dei centri tavola intagliando l’ananas. Così facendo, formiamo un totem o una palma; tagliamo, poi, la frutta: banana, kiwi, ananas, cocco, a pezzi, e la mettiamo in un contenitore trasparente. Se desideriamo decorare il tavolo, prendiamo dei fili di rafia, li leghiamo tra loro e li applichiamo ad un fiore con una spilla da balia. Con questo metodo li teniamo ben saldi alla tovaglia del tavolo; ripetiamo l'operazione fino a quando la tavola non è completamente addobbata.

45

Sui tavoli possiamo scegliere di mettere della frutta a pezzi ed orniamo il tutto con ombrellini da cocktail colorati. Possiamo, poi, tagliare a metà qualche noce di cocco, le puliamo della polpa, le lasciamo asciugare e vi posizioniamo dentro delle candele, preferibilmente quelle profumate. Le noci di cocco, sempre ben pulite, le possiamo utilizzare anche come porta bevanda. In questo caso tagliamo la parte iniziale del cocco, le puliamo, le facciamo asciugare per bene e poi le decoriamo realizzando alcuni disegni da colorare con le tempere.

Continua la lettura
55

Adesso è il momento di scegliere il menù per completare l’organizzazione della festa. Possiamo realizzare delle barchette di ananas ripiene d’insalata, tonno e carne di pollo. Con un po' di fantasia facciamo degli spiedini di frutta che disponiamo sul corpo di un ananas intero. Cuciniamo dei sandwich alla griglia con insalata, peperoni, pollo e una fetta di ananas, il tutto sorretto da una fetta di pane. Se vogliamo preparare il dolce possiamo realizzare dei tortini tipici hawaiani; essi sono simili ai tortini di carota che si trovano al supermercato. Se abbiamo poco tempo a disposizione, possiamo creare degli stuzzichini italiani; non ci faranno sfigurare sicuramente. Quando abbiamo realizzato tutto questo, non ci resta che accogliere gli invitati alla festa. Se li vogliamo stupire possiamo regalare agli invitati delle collanine fatte di fiori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa hawaiana

Matrimonio

Top destinazioni per il viaggio di nozze

Matrimonio

I più bei bouquet per un matrimonio al mare

Amicizia

Come organizzare una festa cubana

Amicizia

Come organizzare una festa latino-americana

Matrimonio

5 idee per un perfetto bridal shower

Amicizia

Come cucinare una cena veloce

Matrimonio

Come organizzare i tavoli al matrimonio