Come organizzare una festa a tema medioevale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si deve organizzare una festa si tende quasi sempre a realizzarla in modo tradizionale. Questo è un modo sbrigativo per organizzarla in poco tempo. Ma se si vuole uscire dagli schemi, l'idea è quella di renderla originale! Magari organizzando una festa a tema Medioevale. Per fare tutto ciò occorre dare spazio alla creatività. Pertanto vanno studiati dettagli per rendere l'ambiente in cui verrà svolta a tema. Per poi, ideare la scenografia e suggerire i costumi ai partecipanti. Ovviamente va scelto il rinfresco, immancabile per ogni occasione. Nella seguente guida spiego come organizzare una festa a tema Medioevale.

27

Occorrente

  • Cartoncini colorati, carta stagnola, spade giocattolo e musica medioevale!
37

Organizzare la tua festa a tema medioevale sarà facile ed anche molto divertente! Per una festa a tema medioevale perfetta ed impeccabile, inizia a raccogliere alcune idee sul menu. La prima cosa da fare è quella di curare ogni dettaglio. Partendo dal menù e decidendo le eventuali decorazioni! Una bella grigliata di carne, tra bistecche e spiedini sfiziosi e colorati, sarà l'ideale per i tuoi ospiti affamati. Pensa anche a come rendere speciale la tavola. A questo proposito prepara un lungo buffet. Oppure una lunga tavolata, con piatti di carta o plastica argentati, per simulare dei piatti di metallo, e tovaglioli rustici in stoffa o tela. Servi da bere del buon vino in grandi calici di vetro e sistema al centro della tavola tante candele con candelabri anticati.

47

Per una festa a tema medievale, decora la casa oppure la stanza in cui si terrà la festa con tante bandierine dagli stemmi colorati, spade di plastica da acquistare nei negozi di giocattoli oppure di forniture per feste in maschera e costumi. Realizza per la tua festa a tema anche degli scudi con il cartoncino colorato, disegnando degli stemmi con il pennarello nero. Naturalmente sarà più divertente se proporrai ai tuoi invitati di presentarsi in maschera: tuniche scure con cappuccio oppure armature giocattolo per gli uomini, abiti lunghi con coroncine di metallo tra i capelli per le donne.

Continua la lettura
57

Per rendere più vivace la tua festa a tema medioevale, cura anche la musica. Procurati alcuni brani di musica ispirata alla storia medioevale. Per poi, regalare ai tuoi invitati alla festa delle trombette giocattolo, rivestite con bandierine colorate, per fare musica assieme durante l'allegra festa a tema. Prepara dei giochi divertenti con piccoli premi in palio, ad esempio dei giochi con le freccette per colpire una mela, allo scopo di vincere la corona del re, da creare con il cartoncino dorato e la carta stagnola!

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa a tema film

Amicizia

Come organizzare una festa a tema per anziani

Amicizia

Come organizzare una festa a tema USA

Amicizia

Come organizzare una festa in stile western

Amicizia

Come organizzare una serata a tema

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa con tanti invitati

Amicizia

5 consigli per organizzare una festa anni '20