Come organizzare una festa Anni '50

Tramite: O2O 29/05/2015
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Se guardando qualche film anni '50 dove la protagonista era Grace Kelly, ammirando i bellissimi vestiti che indossava quando recitava, e di conseguenza vi è venuta voglia di organizzare una festa ispirata a quel periodo, questo è il tutorial che fa per voi. Vi mostrerò quali sono i passi che dovrete seguire per organizzare un party ispirato proprio agli anni in cui nacque il rock'n'roll grazie ad Elvis Presley, gli Anni '50. Costumi, musiche, decorazioni e molto altro: in questa guida troverete tutto ciò di cui avrete bisogno per una festa che vi catapulterà piacevolmente nel passato. Se avete voglia dunque di rivivere le atmosfere e le emozioni dei mitici Anni '50, scoprite come fare.

25

La prima cosa a cui dovrete pensare sono, ovviamente, i costumi. A tal proposito, per un perfetto look Anni '50, ispiratevi alla moda ma anche ai personaggi maschili e femminili di quell'epoca. Vi consiglio inoltre di guardare molti film diretti in quegli anni. La scelta è davvero ampia: potreste essere una cameriera di uno snack bar (che, tradotto in italiano, corrisponde alla "tavola calda"), una sexy pin up e perché no, indossare una parrucca bionda per ricordare l'indimenticabile stile di Marylin Monroe, una delle donne più sexy della storia. Per i maschi, invece, potrete sentirvi giovani ribelli con una giacca di pelle, studenti del college con le mitiche giacche varsity o indossare un gilet, dei pantaloni a sigaretta e un paio di scarpe di cuoio (questo tipo di look era utilizzatissimo durante gli Anni '50). Ispiratevi a James Dean, icona dell'epoca.

35

Successivamente dovrete curare l'ambientazione, i cibi e le bevande. Per riproporre le atmosfere tipiche degli Anni '50 dovrete ricreare un ambiente vivace e soprattutto andare alla ricerca di quegli elementi che hanno reso famosi questo decennio. Optate per dischi in vinile, gli hula hoop e mettete in tavola posate di plastica colorata, bibite gassate, milkshake ed hamburger. In quegli anni, la plastica divenne un materiale utilizzatissimo grazie alla sua economicità: ponete in casa vostra delle sedie e dei tavolini per poggiare le vostre bevande. Così facendo gli ambienti ricorderanno molto gli Anni '50.

Continua la lettura
45

In ogni festa a tema non può mancare la giusta colonna sonora. In questo caso potrete ripensare ai vinili e alle radio. Ascoltate i brani di Elvis Presley o quelli di Frank Sinatra e Dean Martin. Non dimenticate che durante questo decennio si facevano largo anche altri generi come ad esempio il jazz di Miles Davis. Per i nostalgici delle vecchie serie televisive o dei film dell'epoca, non potrà mancare un angolo dedicato al cinema. Durante la festa potrete rilassarvi e divertirvi in compagnia di uno dei titoli che sono sempre ricordati nelle feste a tema. Tra questi ci sono sicuramente "Happy days", "Vacanze romane" e "Grease". Ispiratevi a questi titoli anche per l'organizzazione della festa: vi saranno utili sia per l'ambientazione che per i costumi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa a tema anni '90

Amicizia

Festa 18 anni: organizzare scherzi divertenti

Amicizia

5 consigli per organizzare una festa anni '20

Amicizia

Come organizzare una festa di 18 anni

Amicizia

Come organizzare una festa anni 60

Amicizia

Come organizzare una festa anni Quaranta

Amicizia

Come animare una festa di 18 anni

Amicizia

Come organizzare una festa in stile western