Come organizzare una festa Anni '50

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Se guardando qualche film anni '50 dove la protagonista era Grace Kelly, ammirando i bellissimi vestiti che indossava quando recitava, e di conseguenza vi è venuta voglia di organizzare una festa ispirata a quel periodo, questo è il tutorial che fa per voi. Vi mostrerò quali sono i passi che dovrete seguire per organizzare un party ispirato proprio agli anni in cui nacque il rock'n'roll grazie ad Elvis Presley, gli Anni '50. Costumi, musiche, decorazioni e molto altro: in questa guida troverete tutto ciò di cui avrete bisogno per una festa che vi catapulterà piacevolmente nel passato. Se avete voglia dunque di rivivere le atmosfere e le emozioni dei mitici Anni '50, scoprite come fare.

24

La prima cosa a cui dovrete pensare sono, ovviamente, i costumi. A tal proposito, per un perfetto look Anni '50, ispiratevi alla moda ma anche ai personaggi maschili e femminili di quell'epoca. Vi consiglio inoltre di guardare molti film diretti in quegli anni. La scelta è davvero ampia: potreste essere una cameriera di uno snack bar (che, tradotto in italiano, corrisponde alla "tavola calda"), una sexy pin up e perché no, indossare una parrucca bionda per ricordare l'indimenticabile stile di Marylin Monroe, una delle donne più sexy della storia. Per i maschi, invece, potrete sentirvi giovani ribelli con una giacca di pelle, studenti del college con le mitiche giacche varsity o indossare un gilet, dei pantaloni a sigaretta e un paio di scarpe di cuoio (questo tipo di look era utilizzatissimo durante gli Anni '50). Ispiratevi a James Dean, icona dell'epoca.

34

Successivamente dovrete curare l'ambientazione, i cibi e le bevande. Per riproporre le atmosfere tipiche degli Anni '50 dovrete ricreare un ambiente vivace e soprattutto andare alla ricerca di quegli elementi che hanno reso famosi questo decennio. Optate per dischi in vinile, gli hula hoop e mettete in tavola posate di plastica colorata, bibite gassate, milkshake ed hamburger. In quegli anni, la plastica divenne un materiale utilizzatissimo grazie alla sua economicità: ponete in casa vostra delle sedie e dei tavolini per poggiare le vostre bevande. Così facendo gli ambienti ricorderanno molto gli Anni '50.

Continua la lettura
44

In ogni festa a tema non può mancare la giusta colonna sonora. In questo caso potrete ripensare ai vinili e alle radio. Ascoltate i brani di Elvis Presley o quelli di Frank Sinatra e Dean Martin. Non dimenticate che durante questo decennio si facevano largo anche altri generi come ad esempio il jazz di Miles Davis. Per i nostalgici delle vecchie serie televisive o dei film dell'epoca, non potrà mancare un angolo dedicato al cinema. Durante la festa potrete rilassarvi e divertirvi in compagnia di uno dei titoli che sono sempre ricordati nelle feste a tema. Tra questi ci sono sicuramente "Happy days", "Vacanze romane" e "Grease". Ispiratevi a questi titoli anche per l'organizzazione della festa: vi saranno utili sia per l'ambientazione che per i costumi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa a tema USA

Matrimonio

Come allestire un matrimonio in stile anni '20

Matrimonio

Tableau mariage: nomi originali per i tavoli

Famiglia

Come scrivere un biglietto per una nascita

Vita di Coppia

Come organizzare una notte di passione

Amicizia

Come scegliere una colonna sonora per la festa di Halloween

Matrimonio

Come festeggiare l'anniversario di matrimonio

Amicizia

10 frasi da non dire a una donna grassa