Come organizzare una festa anni 60

Tramite: O2O 24/06/2015
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Basta alle classiche festicciole che cadono nella monotonia, ma effettuate un salto nel tempo ed immergetevi nelle atmosfere dei mitici anni '60, facendovi trasportare dal Twist e dal Rock'N'Roll in una festa d'altri tempi con i vostri amici. Come bisogna organizzare efficacemente una meravigliosa festa anni Sessanta?? Le regole da seguire sono estremamente facili, ma ricordatevi che per preparare un festeggiamento a tema è necessario avere molta cura nei particolari, allo scopo di non rischiare di cadere nel banale!!!

27

Occorrente

  • Tanti amici
  • Un pò d'inventiva
  • Molta voglia di fare una festa
37

Con riferimento alla location (scenografia), gli anni '60 portano a pensare alla danza scatenata, per cui occorre trovare un ampio spazio (come la tavernetta oppure una stanza vuota) e preferibilmente poco illuminato, per dare l'ambientazione classica del film "Il tempo delle mele". Se riuscite a procurarvi un juke-box, allora la metà del vostro lavoro sarà fatto; sul muro, invece, appendete delle locandine con i divi di quei tempi (come Elvis Presley, i Beatles, Adriano Celentano, Marilyn Monroe, Totò e Mina) e dei festoni colorati che ricordino il tema "Peace and love"; in un angolo, infine, sistemate una vespa.

47

Relativamente alla musica, la discografia degli anni '60 è estremamente ampia: preparate una playlist con i successi di Adriano Celentano, Mina, Rita Pavone, Elvis Presley ed i Beatles (esistono molti altri artisti famosi in quei tempi, per cui scegliete i vostri preferiti). Non dimenticatevi d'intercalare, alla moltitudine di meravigliosi brani musicali rock, anche qualche canzone romantica, per non rischiare di stancare gli invitati.

Continua la lettura
57

Con riferimento al buffet, vi consiglio di orientarvi sulle colorate torte alla frutta, sui gelati di tutti i gusti, sulle caramelle, sui lecca lecca e/o su una bellissima cascata di cioccolato con degli spiedini di frutta da immergere. Relativamente alle bevande, sbizzarritevi con: dei gustosi cocktail alla frutta colorati ed ornati con degli ombrellini; una quantità inusuale di lattine, che favoriscono l'atmosfera anni '60; delle birre appena uscite dal frigorifero.

67

L'ultimo tocco sono i costumi e, anche per essi, avrete un'ampia scelta: certamente, però, la parola d'ordine dovrà essere "coloratissimi". Precisamente, potrete ispirarvi al telefilm "Happy days" e ricorrere: ai giubbotti di pelle nera e jeans, per i Fonzie della situazione; alle camice colorate e jeans, per i più eleganti; alla brillantina e all'immancabile pettine in tasca; ai gonnelloni colorati o alle minigonne mozzafiato, alle code con il fiocco e ai capelli cotonati (ovviamente, per le donne).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Festa 18 anni: organizzare scherzi divertenti

Amicizia

5 consigli per organizzare una festa anni '20

Amicizia

Come organizzare una festa di 18 anni

Amicizia

Come organizzare una festa anni Quaranta

Amicizia

Idee regalo per uomini intorno ai 60 anni

Amicizia

Come organizzare una festa hippie

Amicizia

Come animare una festa di 18 anni

Amicizia

Come organizzare una festa in stile western