Come organizzare una festa anni 70

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sei un amante della moda e dei tempi passati? Saresti voluto nascere nei mitici anni 70? Purtroppo cambiare il passato non è possibile, ma fare una festa memorabile sì! Se devi organizzare una festa originale, divertente e innovativa, perché non ispirarsi proprio a quei fantastici anni? Tony Manero e la Febbre del Sabato sera saranno solo un lontano ricordo! Nella tua comitiva non si parlerà d'altro se non della tua festa per molto a lungo! In questa breve guida ti forniremo proprio qualche utile consiglio su come organizzare una festa anni 70. Segui tutte le istruzioni riportate nella guida qui di seguito e non te ne pentirai! Buon divertimento!

25

Il primo passo per organizzare una festa stile anni '70 è scegliere la location adatta. Non c'è bisogno di fittare un locale, tutto dipende dal numero di persone che hai intenzione di far partecipare. Se decidi di mantenere un numero limitato, infatti, puoi usare anche il salone di casa tua o di qualche amico! Per quel che concerne le decorazioni, il must è rappresentato dalla palla a specchietti! Per il resto, copri dei divani con lunghi copriletti a tinta unita o a fiori, mentre sulle pareti, se ti è possibile, applica qualche stampa raffigurante i divi dell'epoca!

35

Altra cosa fondamentale per organizzare una festa anni 70 è la musica. Prepara svariate compilation di disco-music, in modo che anche i mobili ballino! Tra i gruppi più adatti ti suggerisco in primo luogo i Bee Gees, autori della colonna sonora della Febbre del Sabato sera; gli Abba, i Kool and the Gang, gli Earth Wind and fire... O ancora le canzoni di Donna Summer, Cindy Lauper, Gloria Gaynor o Chacka Khan! Ah, e non dimenticare di inserire qualche lento da mettere su a fine serata... Così da accontentare anche i più romantici! Le coppie già formate potranno concedersi un momento dolce e romantico, le nuove potranno approfittarne per conoscersi e socializzare! I lenti sono un momento magico durante le feste anni 70.
.

Continua la lettura
45

Un'ultima cosa da fare per organizzare una festa anni 70 è quella di suggerire ai partecipanti il look da indossare! Dici ai ragazzi di ispirarsi a Tony Manero, o di indossare pantaloni a zampa d'elefante, una camicia fiorata, con scarpe se possibile con la zeppa e un'acconciatura afro. Alle ragazze, invece, suggerisci degli abiti cangianti, un po' come quelli delle cantanti degli Abba, o abiti floreali, da indossare sempre con le scarpe con la zeppa! Se seguirai queste semplici istruzioni la tua festa anni 70 sarà sicuramente un successo! Buon divertimento!

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come Organizzare Una Serata Anni Sessanta

Famiglia

5 cose da fare il sabato sera se si è soli

Vita di Coppia

10 consigli su come conquistare una ragazza

Vita di Coppia

5 cose da fare il sabato sera in coppia

Vita di Coppia

5 cose da fare in coppia il sabato sera per non annoiarsi

Amicizia

Cosa regalare ad un maestro di musica

Problemi Adolescenziali

Come Comportarsi Con Gli Adolescenti

Amore

5 modi efficaci per chiedere il primo appuntamento