Come organizzare una festa anni Quaranta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Siete famigerati per le vostre feste a tema ma sfortunatamente a corto di idee? Oggi questa guida vi aiuterà a vedere come organizzare un festa in perfetto retrò, precisamente dell’atmosfera tipica degli anni 40! Andremo a curare tutti gli aspetti: l’abbigliamento, la location, la musica, ovviamente anche i partecipanti dovranno impegnarsi per essere all’altezza della festa: scegliamo i giusti invitati e senza indugio andiamo a vedere tutto nel dettaglio!

25

Occorrente

  • abbigliamento anni 40
  • radio anni 40
  • bicchieri e bottiglie di vetro
35

Innanzitutto dovrete trovare il giusto posto per l’organizzazione generale della location: l’ideale sarebbe un’ampia stanza con pavimentazione in marmo nero e bianco. Alternativamente potreste scegliere una stanza con la pavimentazione sale e pepe oppure una pavimentazione a quadri, di colore marrone scuro. Queste sono le pavimentazioni più in voga in questi anni. Ovviamente è immancabile la presenza di una radio o di un grammofono: FONDAMENTALI per ricreare l’atmosfera degli anni quaranta. In questo modo riprodurrete fedelmente il classico fruscio del vinile e le note delle canzoni d’epoca saranno davvero molto d’effetto.

45

Se avete a portata di mano qualche mobile caratteristico degli anni 40, ovvero i tipici tavolini con le gambe molto sottili, o i tavoli in marmo con forme irregolari, potete posizionarli sui lati della stanza e coprirli con una tovaglia all'uncinetto, sulla quale potete sistemare bevande, drinks e aperitivi vari, ovviamente in ciotole anni quaranta e in bicchieri dello stesso periodo. Se si tratta di una festa particolarmente chic, meglio se si adoperano bottiglie e bicchieri di cristallo anni 40. Se avete delle vecchie bottiglie di coca cola di quegli anni, potete posizionarle sul tavolo e se avete la possibilità di pulirle perfettamente e di riempirle di coca cola, ancora meglio.

Continua la lettura
55

Infine è da curare l'abbigliamento degli invitati. Ogni invitato dovrà curare nei minimi dettagli l'abbigliamento, l'acconciatura, le scarpe e tutto ciò che era di moda per le feste particolarmente chic negli anni quaranta. Di conseguenza, cappelli per uomini e acconciature curatissime per le donne. Inoltre, le donne dovranno portare i lunghi guanti fino ad oltre il gomito. Pellicce e merletti dovranno essere alla base dell'abbigliamento, poi ogni invitato potrà indossare l'abito che più gli aggrada purché si tratti di un abito che rispecchia gli anni 40. Anche i fumatori dovranno attenersi alle regole. Sigarette filtrate unicamente da eleganti bocchini e accendini d'argento!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa di inaugurazione

Vita di Coppia

Come fare la prima mossa con una ragazza

Amicizia

Come organizzare una serata in spiaggia tra amici

Amicizia

I migliori scherzi di Carnevale

Amicizia

Come organizzare una festa perfetta

Famiglia

Come gestire una famiglia monoparentale

Matrimonio

10 idee divertenti per il proprio matrimonio

Matrimonio

10 idee per i segnaposto per il matrimonio