Come organizzare una festa country

Tramite: O2O 02/08/2014
Difficoltà: media
18

Introduzione

Avete il desiderio di respirare l'aria di terra rossa e polvere da sparo? Vorresti vivere una serata immersa nel vecchio Far West? Allora non dovete fare altro che seguire questi semplici consigli per scoprire come organizzare una festa country in grado di riscuotere un certo successo e che potrà far divertire tutti! Scegliete il luogo nel quale ambientare il vostro party a tema, verificate il numero di invitati e lo spazio che serve ad effettuare tutte le varie attività che volete riservare ai vostri amici, e organizzate un bel rodeo.

28

Una festa di successo scaturisce da inviti originali: utilizzate manifesti segnaletici con sopra raffigurate le foto dei vostri amici, caratterizzate dalla scritta "Wanted, dead or alive" ("Ricercato, morto o vivo"). Gli invitati si sentiranno così "ricercati" anche dietro una lauta ricompensa. Non dimenticatevi mai di specificare all'interno dell'invito la data, il luogo e l'orario della festa, oltre a consigliare un abbigliamento adeguato alla tematica del party. Si consiglia di indossare camicie a quadroni da annodare anche in vita, gilet in pelle o in jeans, cinturoni con fibbie ovali di grosse dimensioni, cappelli da cowboy, pantaloni o gonne con piccole frange e gli stivali camperos.

38

Uno dei lati fondamentali per il successo di una qualsiasi festa è l'atmosfera. Selezionate prima di tutto una playlist musicale consona, scegliendo i brani tipici della musica country. Vi consiglio di noleggiare un bel toro metallico simile al classico cavallo pazzo, al quale i vostri ospiti dovranno cercare di rimanere in sella. Allestite addobbi che si rifacciano al classico ambiente del villaggio country, dai cactus giganti alle ruote di carri, dalle corde ai ferri di cavallo, passando per le balle di fieno e i teschi di bufalo. Posizionate in giro per la stanza una serie di bandiere americane, botti enormi e totem dall'aspetto sufficientemente minaccioso.

Continua la lettura
48

Nel momento in cui arriveranno i vostri ospiti, accoglieteli con calore e consegnategli una bandana e una pistola giocattolo, in modo che vengano subito coinvolti dallo spirito country e siano pronti a vivere una gustosa serata nel vecchio far West. Coinvolgete i vostri amici in balli di gruppo, illustrandogli passi semplici da memorizzare ma dall'elevato impatto.

58

E adesso parliamo di alcuni consigli per quanto riguarda il cibo. Realizzate con del cartone pressato un'insegna con la scritta "Saloon" e appendetela di fronte all'angolo del buffet. Sarà questo il punto di ristoro e svago che si ispirerà ai classici film western. Preparate un tavolo e ricopritelo con una tovaglia simile alla pelle "a macchie" della mucca, con la presenza di pietanze degne dello stomaco di un autentico cowboy: tra pannocchie arrostite, fagioli alla messicana, hot dog, nachos, zucchero filato, patatine fritte e popcorn a volontà, ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Assicuratevi anche gli ospiti possano servirsi di un'alta quantità di bibite.

68

Ravvivate la serata proponendo giochi molto divertenti. Tra questi, vi suggerisco il tiro alla fune, per il quale ci sarà bisogno di procurarvi una fune sufficientemente spessa da non far male alle mani e abbastanza lunga da permettere a chiunque di giocare. Inoltre, si potrà fare un bel torneo di braccio di ferro, dove i concorrenti potranno mettere alla prova la forza dei loro muscoli bicipiti. La corsa a cavallo è una disciplina di coppia nella quale i maschi si sfideranno in una gara di corsa conducendo le femmine sulle spalle. Il tiro a bersaglio con le lattine è un gioco nel quale vincerà chi riuscirà a colpire la maggiore quantità di lattine con l'aiuto di una pistola a piombini. Il lancio del ferro di cavallo consisterà nel tirare un ferro di cavallo cercando di colpire un determinato bastone. Al termine dei giochi, potrete premiare chi ha vinto più gare con una spilla a forma di stella da sceriffo, che il vincitore potrà mostrare con fierezza sul petto.

78

Quando la festa si sarà conclusa, i vostri ospiti saranno forse leggermente stanchi, ma senza ombra di dubbio felici per aver vissuto un'esperienza unica. Ricorderete questa serata con allegria e soddisfazione e vi sentirete contenti di essere riusciti a condurre il Far West in un centro urbano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa con tanti invitati

Amicizia

Come organizzare una festa anni 70

Amicizia

Come organizzare una festa per il diciottesimo compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa a tema medioevale

Amicizia

Come organizzare una festa a tema anni '90

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Come organizzare una festa a tema USA