Come organizzare una festa di compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se anche voi siete amanti delle feste, e vi piace organizzarle personalmente, ma non sapete come fare, ecco allora che in questa guida vi daremo alcuni rapidi consigli per fare in modo che la vostra festa sia bellissima. Infatti sono necessari moltissimi accorgimenti; dall'organizzazione alla disposizione dei tavoli, al buffet e via via dicendo. Allora buona lettura della guida su come organizzare una perfetta festa di compleanno!

24

La prima cosa da fare è la scelta del luogo dove vorreste che la festa si svolga. Può essere la vostra abitazione privata, quella di un amico, una sala parrocchiale, una sala che potrete prendere in affitto a poco prezzo, da una persona fidata e che conosciate. Poi recatevi in qualche negozio, dove puoi acquistare decorazioni, festoni, palloncini eccetera. Non dimenticate che il successo di una festa dipende soprattutto dalla location, da come l'ambiente è addobbato e da quanto il locale sia ampio e spazioso, nonché accogliente. Quindi questa fase è notevolmente importante per la riuscita della festa.

34

Dopo aver sistemato le decorazioni e i palloncini in modo gioioso creando l'atmosfera di festa ed un po' di scenografia, non vi resta che capire che tipo di festa state cercando. Se ad esempio volete una serata movimentata, potrete chiamare un complessino, oppure usare uno stereo con casse e amplificatori. Sistemate dunque i tavoli, apparecchiando per bene, con due bicchieri (uno per l'acqua l'altro per le bibite), le posate (se è un buffet utilizza quelle di plastica) ed i tovaglioli magari colorati ed in tinta con l'ambiente che avete creato.

Continua la lettura
44

È il momento di decidere il buffet. Se cucinate voi o i vostri amici, preparate per tempo. Deve essere tutto pronto almeno un paio d'ore prima dell'inizio, per avere la sicurezza che tutto sia ben sistemato. Poi sistemate gli aperitivi, una mezz'ora prima dell'arrivo degli ospiti (preparate sempre anche un aperitivo analcolico anche se gli invitati sono tutti adulti) ed infine assicuratevi che vi siano tutti i bicchieri, le posate ed i tovaglioli. Se è una cena, il consiglio che vi posso dare è di preparare un menu più leggero (ad esempio tartine, bocconcini, affettati, verdure al vapore, crocchette, patatine, panini e stuzzichini vari). Quando gli ospiti arriveranno, accoglieteli personalmente uno ad uno senza fare distinzioni e sappiate fare in modo che tutti partecipino alla festa senza che alcuni si sentano estraniati. Buon divertimento!!!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come festeggiare un compleanno speciale

Amicizia

Come organizzare una festa per il diciottesimo compleanno

Amicizia

Idee creative per il compleanno

Amicizia

Auguri di compleanno: 10 idee carine

Famiglia

Come festeggiare il centesimo compleanno

Amicizia

Come organizzare un compleanno al parco

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Idee originali per festeggiare il compleanno