Come organizzare una festa di compleanno a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'organizzazione di una festa di compleanno, spesso è la parte più divertente della festa stessa. Tra festoni, giochi e spuntini una festa prevede molta organizzazione e molte riflessioni per far divertire tutti e rendere quest'evento indimenticabile. All'interno di questa guida, vi insegnerò qualche piccolo trucchetto per organizzare una festa di compleanno a casa, per ottenere un grande successo e far divertire tutti tantissimo.

26

Occorrente

  • decorazioni, musica, cibo e bevande
36

Prima di tutto dovrete tenere in considerazione se il festeggiato è un bambino o un adulto, conoscere i gusti e gli amici e se farvi aiutare da qualcuno, per gestire al meglio e più semplicemente la situazione. Dopo avere deciso che genere di festeggiamenti volete organizzare, vi sarà molto utile preparare una lista dell'occorrente, in modo da non dimenticare niente ed essere facilitati nella realizzare ciò che si intendete fare.

46

Ovviamente dovrete organizzare la festa di compleanno in casa tenendo in considerazione le vostre passioni oppure potrete scegliere di organizzare una festa a tema. L'alternativa dell'organizzazione di una festa a tema è sempre molto interessante perché vi consente di trovare moltissime decorazioni già pronte in negozi specializzati e anche organizzare tantissimi giochi. In questo modo potrete anche sfruttare le diverse stanze della vostra casa e dividere gli ospiti in gruppi o in squadre. Insomma, l'alternativa della festa a tema, è sicuramente da tenere in considerazione per far divertire sia grandi che piccini.

Continua la lettura
56

Preparare per conto vostro le decorazioni vi ruberà molto tempo ed un impegno, ma il risultato sarà sorprendente, una festa creata su misura per il festeggiato, in un ambiente allegro, risulta sempre essere gradita. Un'idea molto carina potrebbe anche essere quella di organizzare nella casa un angolo da dedicare al bar, con bibite di ogni tipo che ogni invitato potrà prendere. In questo modo se la festa fosse per bambini potreste preparare dei cocktail analcolici mentre se la festa sarà per gli adulti potrete creare un mix di cocktail analcolici ed alcolici. Come ogni festa che si rispetti, non potrete non preparare un ricco buffet con dolci e snack salati, da cui ognuno si potrà servire a seconda dei suoi gusti. Immancabili saranno quindi i tramezzini ed ogni tipo di panini, tartine, frutta, pizza, piatti freddi e, perché no, piatti caldi e come non parlare della parte fondamentale della festa ossia la torta. Non dimenticatevi ovviamente delle candeline. È bene fare attenzione ad eventuali allergie da parte degli invitati e prendersi cura di chi è vegetariano o appartiene ad altre religioni ed usanze. È importante che tutti gli invitati si divertano e si sentano a proprio agio. Le bevande e il cibo dovranno essere in notevole quantità e gusti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate voi stessi e pensate solo a divertirvi, la festa sarà sicuramente un grande successo

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Amicizia

Come organizzare una festa per un quarantesimo compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in giardino

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in piscina

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a sorpresa

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno

Amicizia

5 idee per una festa di compleanno all’aperto